Ciao a tutti,
Ho un router ADSL Tiscali (ZyXEL). Avrei bisogno di configurarlo per puntare l'IP del mio server. In pratica ho il problema di visualizzare l'IP pubblico datomi da Tiscali sul mio server.
Grazie in anticipo Ciao
Ciao a tutti,
Ho un router ADSL Tiscali (ZyXEL). Avrei bisogno di configurarlo per puntare l'IP del mio server. In pratica ho il problema di visualizzare l'IP pubblico datomi da Tiscali sul mio server.
Grazie in anticipo Ciao
se vuoi fare da server (almeno cosģ ho capito) devi aprire la posrta 80 sul router e reindirizzarla sul pc che hai scelto come webserver.
la porta 21 per l'ftp.
se hai un ip fisso non ci sono problemi.
se invece č dinamico, usa servizi di redirect per ip dinamici come www.dyndns.org
![]()
Se invece devi configurare il NAT sullo ZyXEL, guarda che lo hanno chiamato SUA!
Per farlo, entri nel menł di configurazione del router, vai alla voce "SUA Server Setup" e imposti il reindirizzamento della porta all'IP della LAN.
Se imposti l'IP sulla prima voce "default", reidirizzi tutte le porte. OKKIO!
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
scusa cosa intendi reindirizzi tutte le porte?
io ho fatto cosi
Menu 15 - SUA Server Setup
Port # IP Address
------ ---------------
1.Default 192.168.0.4
2. 5800 192.168.0.4
3. 23 192.168.0.254
4. 22 192.168.0.252
5. 21 192.168.0.252
6. 0 0.0.0.0
7. 0 0.0.0.0
8. 0 0.0.0.0
se non mettevo default uguale a 192.168.0.4 non mi funzionava vnc sul pc (5800) con la scheda 192.168.0.4
ho invece problemi a raggiungere via ftp il mio server dall'esterno, percheč l ftp funziona in una maniera particolare ovvero fa una richiesta ad un indirizzo ip, che č quello assegnatomi dal provider, ma gli risponde per accettare il collegamento con l'indirizzo della LAN interna , come posso fare per ovviare a questo?
ciao e grazie
Ciao Luca
Intendo che quando metti un IP sulla voce numero 1 "default", a quello vengono reindirizzate tutte le chiamate in ingresso, dalla porta 1 alla 49.000 e rotti.
Quindi il reindirizzamento che fai con la voce 2 non č necessario. Magari la porta č un'altra.
Per l'FTP non sņ, mi sembra strano questo comportamento. Hai controllato le impostazioni se sono corrette? Non č perchč magari hai un IP dinamico?
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
si, io ho un ip dinamico ma una volta acceso il router non me lo toglie piu nessuno e penso si comporti come un IP statico,il problema č che quando il servizio ftp risponde per aprore la connessione risponde con l ip della lan interna.
se come default metto 0.0.0.0 vnc sulla porta 5800 risponde ancora?
ciao e grazie
Ciao Luca
Si č vero ma non per sempre!. Con TIN.IT a volte resto con lo stesso IP anche per una settimana poi forzano il cambio.Originariamente inviato da windsnow
si, io ho un ip dinamico ma una volta acceso il router non me lo toglie piu nessuno e penso si comporti come un IP statico.
E' giusto che sia cosģ perchč il PC collegato alla LAN ha quell'IP. Penserą poi il router ha gestire il pacchetto dal lato WAN (con l'IP che ti ha dato Tiscali) al lato LAN. Come gią detto, l'importante č che ci sia il reindirizzamento della porta che utilizzi per l'FTP. (disolito la 21).Originariamente inviato da windsnow
il problema č che quando il servizio ftp risponde per aprore la connessione risponde con l ip della lan interna.
Si, se lasci il settaggio 2 che hai postato prima. E' logico che verrą reindirizzata solo la 5800.Originariamente inviato da windsnow
se come default metto 0.0.0.0 vnc sulla porta 5800 risponde ancora?
Ciao![]()
prova a reindirizzare anche la porta 20Originariamente inviato da windsnow
ho invece problemi a raggiungere via ftp il mio server dall'esterno, percheč l ftp funziona in una maniera particolare ovvero fa una richiesta ad un indirizzo ip, che č quello assegnatomi dal provider, ma gli risponde per accettare il collegamento con l'indirizzo della LAN interna , come posso fare per ovviare a questo?
ciao e grazie
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]