Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

partita iva e dominio .it

Dominio .it

i possessori di Partita Iva possono registrare un numero illimitato di domini con questo TLD, i privati soltanto uno. Ho letto da qualche parte questo testo.Funziona veramente cosi':cioe' un privato ,non puo' essere proprietario di piu' di un sito con dominio i.t

di solito quando uno mette un regolamento è perchè è cosi e non per dar lavoro a qualcuno

cmq privati solo 1 dominio .it se usi il codice fiscale
    se usi p.iva o sei una persone giuridica illimitati .it

beh,al limite un privato potrebbe aggirare l'ostacolo con il codice fiscale,no?

no, rispiego

privato che registra a nome personale con codice fiscale: max 1 .it

privato che registra come ditta o lib. professionista, quindi con p.iva: infiniti .it

persona giuridica, ovvero società di capitali, infiniti .it

ok,ho capito,quindi allora la scelta del dominio va considerata anche in prospettiva di cio'.Con il com pero' tutto si risolverebbe,no?

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    per il .com, non lo so
    comunque se deve necessariamente avere un altro .it intestalo a qualcuno (con il suo assenso ovviamente) che ti fidi.

Utente di HTML.it
    per i domini internazionali non ci sono limiti al numero acquistabile, mentre con il .it il privato puòregistrarne 1 solo a proprio nome. Ciò comporta che a volte clienti fanno intestare i propri domini a nonni, sorelle, genitori...

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Infatti a mio parere è la legge più stupida che posssa esserci....
    Un privato deve cercare una scappatoia se vuole aprire due siti .it....mentre basta una partita iva per poter registare migliaia di domini...ma che senso ha??????

Ha poco senso.
    Io stavo quasi acquistando un dominio come privato per un sito di amici, meno male che mi sono accorto dell'inghippo.
    C'è chi non lo sa, lo acquista e poi si mangia le dita.

Originariamente inviato da lucianomnia
    ok,ho capito,quindi allora la scelta del dominio va considerata anche in prospettiva di cio'.Con il com pero' tutto si risolverebbe,no?
    un privato non può acquistare .com
    è già tanto se ci viene dato 1 .it

Permessi di invio