Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problemi con tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

problemi con tabelle

Ciao Regaz , sto ' facendo la prova per un sito e ho incontrato unproblema con le tabelle in dreamweaver4.Mi spiego : ho fatto la bozza della home page con fireworks , ho fatto dei calcoli e la bozza puo entrare in una tabella con 3 righe e una colonna, quindi ho importato il banner nella riga in alto al centro i contenuti e nella riga in basso ho importato la parte inferiore del sito.Il problema è che quando ho importato tutto il layout era ok, poi quando ho fatto la prova nel browser mi si è presentato questo problema, cioe fra il banner e i contenuti cioe' la parte centrale si è creato un spazio ,e fra la parte centrale e quella inferiore un'altro spazio.Questo mi ha sbiellato tutto il lay out dell'ipotetico sito che sto realizzando!!.Come si potrebbe ovviare al problema? Sono alle prime armi con dreamweaver e fireworks , qualcuno puo' darmi una mano???

massimiliano labella

Non hai un link alla pagina da farci vedere?? Sicuro è un
    problema di codice ma non vedendolo....

ciao

Barbara
    www.nextgolf.it
    Internet per il golfista

No nn ho un link , ma potrei postarti il file se sei d'accordo!!
    massimiliano labella

ti conviene esporre qui il tuo codice html così vediamo che problemi hai.

Questo è il codice che mi ha generato dreamweaver , dopo aver inserito nelle celle della tabella l'html di fireworks

<html>
    <head>
    <title>Untitled Document</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000">
    <table width="750" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
    <tr>
    <td>
    <div align="center">[img]file:///C|/WINDOWS/Desktop/sito_zendo/banner.gif[/img]
    [img]file:///C|/WINDOWS/Desktop/sito_zendo/homecentrale.jpg[/img]
    [img]file:///C|/WINDOWS/Desktop/sito_zendo/partesotto.jpg[/img]

</div>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    massimiliano labella

Re: problemi con tabelle

Consiglio, dalla grafica creata in Firework, esporta in html e poi apri il file con dreamweaver, e guarda quante righe ti ha creato, scommetto che non sono quelle previste da te.
    Scommetto che anche in anteprima con il browser la vedrai giusta.

Piero

Originariamente inviato da spyro
    Ciao Regaz , sto ' facendo la prova per un sito e ho incontrato unproblema con le tabelle in dreamweaver4.Mi spiego : ho fatto la bozza della home page con fireworks , ho fatto dei calcoli e la bozza puo entrare in una tabella con 3 righe e una colonna, quindi ho importato il banner nella riga in alto al centro i contenuti e nella riga in basso ho importato la parte inferiore del sito.Il problema è che quando ho importato tutto il layout era ok, poi quando ho fatto la prova nel browser mi si è presentato questo problema, cioe fra il banner e i contenuti cioe' la parte centrale si è creato un spazio ,e fra la parte centrale e quella inferiore un'altro spazio.Questo mi ha sbiellato tutto il lay out dell'ipotetico sito che sto realizzando!!.Come si potrebbe ovviare al problema? Sono alle prime armi con dreamweaver e fireworks , qualcuno puo' darmi una mano???

Praticamente , quando ho creato la grafica con Fireworks e quindi la home page , successivamente l'ho suddivisa in porzioni dandogli un nome ad ogni porzione quindi banner e l'ho esportato come html e immagini , parte centrale e ho fatto la stessa cosa e poi infine parte sotto ... Quindi in dreamweaver ho creato la tabella che mi permettesse di incorporare i file html di ogni parte e cosi ho assemblato la pagina , e mi viene fuori questo scherzetto !!!Cioe questi spazi :QUello che vorrei sapere e se questo metodo che ho usato e valido oppure dovrei importare i file immagine e non quelli html nn capisco
    massimiliano labella

Permessi di invio