Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Filmati in pagina

Filmati in pagina

Mi è stato chiesto da un cliente di fare delle pagine da cui vedere dei filmati (quiktime); siccome non mi è mai capitato, volevo chiedere questo:

1) è necessario che l'hosting supporti qualcosa di strano? (io non credo)

2) basta che io faccia un Visualizza filmato?

Grazie

La cosa più importante è che il client abbia il player per visualizzare il filmato.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

OK: ma quest è il problema dell'utente che comunque potrà essere avertito della necessità del player e dei tempi di download: a me premeva però sapere se lato server ci fosse bisogno di qualcosa. Grazie mille

Lato server non serve niente, a meno che i filmati non avvengano in tempo reale (web-cam, radio in streaming). Se vuoi far visualizzare un filmato, fai un link ad esso, oppure utilizzi il tag EMBED per la visione dei file multimediali.

Utente di HTML.it

filmati quicktime, real, avi, mpeg, asf o fla ?

Ho lo stesso problema, cioè inserire un paio di filmati video in una pagina html, uso DWW e non so che formato mi conviene utilizzare.
    Quick time o R.Player sono buoni ? Però serve il plug-in, allora come fare ? Temo che flash sarebbe la soluzione migliore...temo perchè con flash trovo veramente lungo .

vorrei riportare a galla il topo visto che interessa anche a me: qual è il formato migliore?

Il formato migliore secondo me non esiste. I filmati occupano più o meno tutti la stessa quantità di kb, magari c'è quello che ha una migliore compressione oppure c'è quello che ha una maggior fluidità di riproduzione. I filmati RP si aprono con RealPlayer, un player che non è molto diffuso perché non si trova in nessun sistema operativo e deve essere scaricato nell'apposito sito (tra poco forse diventerà anche a pagamento). I filmato MOV si aprono con QuickTime e sono stati creati per girare su Mac (ma anche su Win). I filmati MPG (a volte anche AVI), si aprono con Windows Media Player che hanno tutti i possessori di sistemi MS a partire dalla versione 95 in poi.

grazie 1000, adesso so meglio cosa cercare

Permessi di invio