Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: clonare hd

Utente di HTML.it

clonare hd

Ho acquistato un hd da 120 gb ne possego uno da 40 gb con 2 partizioni un con win millenium e una con xp vorrei sapere se è possibile copiare il tutto sul nuovo hd e poi togliere il vecchio ritrovandomi con tutti i programmi e tutti i driver già installati??

Utente bannato
    si con norton ghost

Utente di HTML.it
    ok grazie stasera ci provo ci sono particolari accorgimenti da prendere o il tutto è abbastanza intuitivo?

Si' e' molto intuitivo e semplice.
    Ed anche molto veloce!
    Io uso Ghost da dischetto di avvio (sotto dos).
    Puo' tornarti utile partizionare l'HD nuovo prima di
    ricopiarci le due partizioni dell'HD vecchio.
    Quando ricopia ti avverte che le dimensioni delle
    partizioni sorgente e destinazione sono differenti,
    ma poi si arrangia lui senza problemi.
    Buon lavoro!
    K.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da alexdp1
    ok grazie stasera ci provo ci sono particolari accorgimenti da prendere o il tutto è abbastanza intuitivo? [/supersaibal]
    l'utlima versione di ghost addirittura ti masterizza anche su DVD e ti va i discho con il boot...
    cosi' se devi rispristinare.. basta che metti il primo cd e fai partire il pc!

e' semplice...
    io ho usato solo il 2003 pero'..
    non ti so dire le versioni prima

Utente di HTML.it
    boh io ho trovato in rete una versione di ghost 2003 in inglese e tutto faceva fuori che clonare hd, cercherò meglio anche perchè riprovato con dirive image 7 e partition magic e nisba alla fine sembra tutto ok ma se stacco il vecchio hd e lascio quello nuovo e mettendogli lo spinotto di quello vecchio esce boot ide 0 ok ma si impianta li mi farò prestare il ghost in italiano vediamo se ci riesco ultimo tentativo poi mi rimetterò a ricaricarmi tutto intanto grazie dei consigli.

Utente di HTML.it
    Ragazzi provato con partion magic 8.o drive image 7.0 ghost 8.0 non c'è niente da fare la partizione con xp una volta copiata non funziona invece quella con millenium si.
    Sono arivato alla conclusione che non sia possibile clonare una partizione con win xp e che questa poi funzioni

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao alex, ho il tuo stesso problema , sto cerkando un modo x risolverlo, hai provato a fare il boot dal cd originale xp / recovery x poi fare ripristino ed una volta sotto dos digitare fixmbr sull'HD incriminato (clonato)?

ps. sto pensando questo tipo di appz (ghost / drive image7) nn abbiano un modo diverso di scrivere l'mbr da quello di winXP, voi ke dite ?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    o acquistato un hd da 120 gb ne possego uno da 40 gb con 2 partizioni un con win millenium e una con xp vorrei sapere se è possibile copiare il tutto sul nuovo hd e poi togliere il vecchio ritrovandomi con tutti i programmi e tutti i driver già installati??
    Scusate ma in questo modo non impalla il caricamento del registro visto che i dati hardware saono riferiti a una ltro componente, non è un pò come cambiare scheda madre?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    vado un po' sull'OT, sekondo voi winXP tiene conto del numero seriale dell'HD in fase d'avvio ? se si , come diavolo è possibile clonare un HD, nn voglio diventare patzo con questo problema

Nel mio caso o 2 hd da 40 gb di marke differenti matrox e WD, con partiotion magic o fatto in modo ke i 2 avessero stesso tipo di partizione (NTFS) e stessa capacità, pensavo ke il blokko dell'hd clonato dipendesse da quello , neake x sogno.
    Ora facendo ricerke su internet ho trovato qualkosa , suggeriscono di usare il comando fixmbr (hd clonato) presente sul cd originale di winxp (recovery), ankora devo provare il sistema, nel caso qualkuno potrebbe anticiparmi se funziona o meno ?

ps. premetto di aver provato sia con ghost ke drive image7.01

:di56:

Permessi di invio