Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: window.parent

Utente di HTML.it L'avatar di f108

window.parent

ci di voi mi sa spiegare come si utilizza??

io ho una jsp che ne richiama un altra e a quella chiamata devo riempure dei campi che mi porto dietro dal chiamante mi hanno detto di usare window.parent, ma non ho la più pallida idea di come fare...

grazie per l'aiuto
    ggg

Utente di HTML.it
    Prima di procedere con la risposta.

Cosa intendi per jsp?

java server pages? allora sei nel forum sbagliato. Il piu` vicino credo sia ASP.

qualcosa altro? allora spiegati meglio.

window.parent indirizza la pagina del frameset piu` prossimo in una finestra a frame.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di f108
    si per jsp intendo java server pages ma il mio problema è di javascript puro....puoi considerare le due pagine come pagine di html puro.

il mio problema è che devo passare dei risultati visibili sulla finestra di partenza alla finestra di arrivo..praticamente c'è una tabella che mostra i risultati di una query e tu selezioni con il muose la riga che ti interessa e passi questi valori ad un altra pagina (diciamo) HTML che li visualizza.

per fare questo mi hanno consigliato di usare window.parent, ma non so come.

Spero di essere stata più chiara di prima
    Grazie per l'aiuto
    ggg

Utente di HTML.it
    Tieni solo presente che quello che succede sul client il server non lo sa. L'unico momento in cui server e client comunicano e` alla richiesta di una pagina (client -> server) e quando la pag. viene scaricata (server -> client).

Ancora non ho capito la tua configurazione sul client.

Da come scrivi, sembrano due finestre, mentre parli di window.parent (che ha a che fare solo con i frame).

Ci possono essere varie configurazioni:

- pagine successive (nella stessa finestra)
    - pagine contemporanee (stessa finestra - frame diversi)
    - pagine contemporanee (finestre diverse)

in ognuna si devono usare costrutti diversi (usando JS).
    Nel caso di finestre diverse, una puo` essere stata aperta dall'altra (caso semplice), oppure ambedue essere state aperte da uno stesso agente o ancora da agenti diversi (caso piu` complicato).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio