Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    20

    Splittare un immagine in piu tabelle?

    Esiste qualche programma che mi permetta di creare una tabella o piu a mio piacimento e di riempire le celle con delle immagini ricavate dallo spezzettamento di una singola immagine ?
    X intenderci tipo lo slicing del fireworks,ma piu orientato ad un web-design,dato che quello del fireworks mi permette di definire delle aree che poi xo quando le vado a esportare in html mi crea un unica tabella con vari rowspan,ed essendo questa grafica dedicata ad un portale non é affatto adatta,xke non posso fissare la dimensione delle righe e quindi é un attimo che una colonna venga piu alta e faccia sballare tutte le immagini (gia testato )

  2. #2
    con Dreaweaver MX puoi disegnare le tabelle usando la modalità vista layout, un sistema che ricorda il tracciare rettangoli con un software grafico. Comunque basta che quando progetti l'interfaccia con FW lasci delle aree per il testo che poi andrai a riempire in DW (dopo aver eliminato la gif che riempe la cella corrispondente).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    20
    Si ho fatto cosi,soltanto che se le celle se contegono troppo testo vengono allargate e poi le immagini si spostano.Dovrei impedire di inserire + di tot caratteri ma questo x un portale non é pensabile.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    20
    Up

  5. #5
    prova a mettere nelle celle prive di immagini uno spacer, vale a dire una piccola gif trasparente 1x1 pixel; poi dalla finestra modalità codice gli darai la larghezza che desideri( ti dico questo perché cliccare su una gif 1x1 per selezionarla in modalità vista è difficile) . Tieni presenti che le celle prive di immagini tendono ad essere instabili in larghezza ed il testo non le stabilizza. La lunghezza non è un problema visto che si deve adeguare automaticamente al contenuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.