Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ScrollBar confuso

ScrollBar confuso

per la prima volta mi sono cimentata con i componenti ui di flash. ho creato il mio campo di testo dinamico, che carica il testo da un txt esterno. sono riuscita ad adattare le dimensioni e il colore della barra di scorrimento al mio filmato, ma:
    1) mi ha creato uno sfondo bianco sotto il campo di testo e
    2) la barra sembra non funzionare, perchè se clicco se clicco sui tastini non succede niente, ma se clicco all'interno del campo di testo invece il testo scrolla verso l'alto.

Come posso evitare questo sfondo bianco? e perchè la barra non mi risulta attiva?
    nannine' nun me ne pent', n'impennata l'eva fa' pe piace' a tte'...- franco tellina -
    marikita

www.marikita.it - www.niniband.com

ok. adesso sono riuscita ad avere lo sfondo trasparente. ma non vedo più la scrollbar!! c'è solo una striscia grigia!!!
    nannine' nun me ne pent', n'impennata l'eva fa' pe piace' a tte'...- franco tellina -
    marikita

striscia grigia? :master:

spiegami cosa hai fatto.
    [Il mio sito V2]

allora. io non ho creato il campo di testo dinamicamente come hai spiegato tu nell'altro thread, ce l'avevo già con lo scrolling tramite pulsanti e ho voluto riutilizzare quello. ho tolto i pulsanti e ho collegato la scrollbar come era spiegato sulla guida in linea di flash (è la prima volta che mi cimento con i componenti), cioè trascinando l'istanza accanto al campo di testo.
    ho modificato la dimensione della barra tramite i comandi che ci sono nella lista delle azioni e ho anche modificato il colore della barra.
    ora però che ho aggiunto quei comandi per avere lo sfondo trasparente, la barra non mi appare più, ma al suo posto mi appare una striscia grigia di dimensioni ridotte.
    mi viene il sospetto che debba fare anche queste modifiche dove ho impostato lo sfondo.....
    marikita

up
    marikita

insomma, la morale della favola è che su questo forum nessuno sa usare il componente scrollbar di flash!?!?!
    marikita

sei sicura di non aver modificato altro?
    se togli quelle righe che ti ho suggerito per lo sfondo il componente funziona?
    [Il mio sito V2]

no, non funziona neppure così.. in effetti non ha mai funzionato.. sulla guida sembra così semplice, eppure non si capisce niente!!!
    marikita

up
    marikita

Permessi di invio