nel profilo dell'amministratore ho messo un nome breve fosì fatto nomecognome ora vorrei cambiarlo ma non me lo permette? come mai?
premetto che uso mac da 2 ore nette![]()
grazie
Toro
nel profilo dell'amministratore ho messo un nome breve fosì fatto nomecognome ora vorrei cambiarlo ma non me lo permette? come mai?
premetto che uso mac da 2 ore nette![]()
grazie
Toro
Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...
le informazioni le puoi trovare qui
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106824
a dire il vero non mi è mai capitato di dover cambiare il nome breve, non sò se ti conviene ad avventurarti in una cosa un pò complicata.
![]()
![]()
ma cosa serve il nome breve... io l'ho messo a caso e ora volevo cambiaro![]()
quello è in inglese e complicatissimoaccidenti!
Se non ricordo male il nome breve lo crea in automatico
io ho scritto il nome e cognome dell'utente (il primo che si crea) come nome breve ho lasciato la stringa "nomecognome" ora però se cambio il nome e cognome dell'utente il nome breve rimane lo stesso? possibile?[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
Se non ricordo male il nome breve lo crea in automatico [/supersaibal]
si è normale, potresti anche creare un'altro user e dopo cancellare il primo se proprio è così brutto il nome breve.
![]()
il primo nome è l'amministratore e non me lo fa cancellare...[supersaibal]Originariamente inviato da mao72
si è normale, potresti anche creare un'altro user e dopo cancellare il primo se proprio è così brutto il nome breve.
[/supersaibal]
se poi entro con un'altro user (come ho provato) mi scrive computer di Nome Cognomeè tremendo
![]()
il nome breve lo puoi scegliere tu solo in fase di inizializzazione dell' utente ROOT la prima volta che installi il sistema.
Non lo so se adesso si puo cambiare, dovresti chiedere a qualche utente esperto di unix o linux.
provato a creare un nuovo utente amministratore e a cancellare l'altro?
già fatto e non va... che palle[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
provato a creare un nuovo utente amministratore e a cancellare l'altro? [/supersaibal]![]()