Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rendere filmato fludio

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

rendere filmato fludio

che accorgimenti usare per rendere un filmato flash fluido nella sua animazione?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Re: rendere filmato fludio

Originariamente inviato da stranyera
    che accorgimenti usare per rendere un filmato flash fluido nella sua animazione?
    La prima cosa da tener presente è quella che l'occhio umano percepisce all'incirca 24/25 fotogrammi al secondo per cui quello è il frame rate che si dovrebbe utilizzare per non avere degli scatti nelle varie motion tween.
    Se però le animazioni sono molto veloci o tipo cartoon, vanno bene anche impostazioni + basse.
    In genere un frame rate di 18 è un buon compromesso tra l'impostazione di default (12) e quella ottimale (24/25).

Tieni inoltre presente che anche l'utilizzo di particolari effetti "spremi-CPU" possono provocare andamenti a scatti pur in presenza di un frame rate ben impostato, vedi per esempio un uso pesante dell'effetto alpha.

[OT]bello il micione![/OT]

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

Re: Re: rendere filmato fludio

Originariamente inviato da pasavign
    La prima cosa da tener presente è quella che l'occhio umano percepisce all'incirca 24/25 fotogrammi al secondo per cui quello è il frame rate che si dovrebbe utilizzare per non avere degli scatti nelle varie motion tween.
    Se però le animazioni sono molto veloci o tipo cartoon, vanno bene anche impostazioni + basse.
    In genere un frame rate di 18 è un buon compromesso tra l'impostazione di default (12) e quella ottimale (24/25).

Tieni inoltre presente che anche l'utilizzo di particolari effetti "spremi-CPU" possono provocare andamenti a scatti pur in presenza di un frame rate ben impostato, vedi per esempio un uso pesante dell'effetto alpha.

[OT]bello il micione![/OT]
    grazie pasa...senti, una cosa pero'...ottimizzando il filmato, in modo che il frame rate sia, diciamo, tra i 18 e 24/25 frame, poi non si visualizza troppo veloce???

[OT]è la mia bambina! ma purtroppo nn sta acasa con me ma col mio papa'[/OT]
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

Certamente, 24 è il doppio di 12 :gren:
    Allunga adeguatamente le motion tween...

Permessi di invio