ho una HP psc1200 collegata ad un pc con win2000 server e voglio utilizzarla in rete con un mac system X per stampare. sapete come devo configurarla? ho scaricato il PPD ma non stampa allo stesso.....help!
ho una HP psc1200 collegata ad un pc con win2000 server e voglio utilizzarla in rete con un mac system X per stampare. sapete come devo configurarla? ho scaricato il PPD ma non stampa allo stesso.....help!
Se non è attaccata a un print server, devi far fare da print server al PC
e come faccio? mi potresti spiegare? grazie
Non lo so devi chiedere a chi usa Windoz come di fa a configurarlo affinche faccia da printServer
Devo farlo pure io, ma quando aggiungi una stampante da OSX non te la rileva..??
.: Passa a Windows...
ho scaricato anche il PPD da internet ma non mi stampa niente.....mi da errore.....
Ma da OSX riesci a vederla la stampante da Centro Stampa..??
Se vai su aggiungi la vedi via Apple Talk..??
.: Passa a Windows...
no.......nel centro stampa la vedo e l'ho installata col PPD giusto, ma se cerco di connettermi via appletalk mi vede solo la sviluppatrice e il plotter.......
Al massimo la puoi vedere via SAMBA via IP Apple Talk e win2000 non vanno molto d'accordo
Potresti acquistare un prodotto della D-Link di nome "Print Server", che collegato alla porta parallela (lunga e stretta somiglia alla vecchia SCSI) di una stampante per PC ha dall'altra parte un connettore Ethernet, questo ti permetterebbe di collegare e vedere in rete la stampante che quindi non sarebbe più connessa direttamente al PC ma alla rete. Non so se HP abbia un prodotto analogo, per es. Epson ne ha uno che si chiama EtherTalk, informati bene da HP, anche se la spesa per quei prodotti non è esorbitante.
FB