Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Compatibilità Explorer con CSS

Ho riscritto la mia paginetta in XHTML e ho incorporato al suo interno un foglio di stile.
    Ho provato a caricare la pagina in diversi browser (chimera, mozilla, safari, opera, ecc.) ed in tutti appare corretta.. eccetto in Microsoft Explorer !!
    Non capisco perchè ma, quando carico la pagina, il primo Post-It finisce circa 400 pixel più in basso del previsto.. come mai?!?
    Secondo voi che potrebbe essere?!?

che potrebbe essere?

forse microsoft?

no veramente, a parte gli scherzi. Le ho provate un pò tutte, ma proprio non riesco a capire perchè si comporta così IE!

A nessuno di voi è mai capitato?

AtomSurfer
    Guest

Re: Compatibilità Explorer con CSS

Originariamente inviato da hotel77
    Ho riscritto la mia paginetta in XHTML e ho incorporato al suo interno un foglio di stile.
    Ho provato a caricare la pagina in diversi browser (chimera, mozilla, safari, opera, ecc.) ed in tutti appare corretta.. eccetto in Microsoft Explorer !!
    Non capisco perchè ma, quando carico la pagina, il primo Post-It finisce circa 400 pixel più in basso del previsto.. come mai?!?

hei sei il mito del blog dei post-it
    se non risolvi giuro che ci provero seriamente stasera o lunedi

che versione di IE stai usando?
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

grazie Atom.. sia per i complimenti (in-giustificati probabilmente), sia per l'aiuto..

Tornando alle questioni tecniche:
    se non sbaglio mi sembra di intuire che IE6 inserisca il livello dei Post-It dopo quello relativo alla navigazione. La cosa strana è che se si carica la pagina e successivamente si fà un refresh della stessa tutto torna normale!

Vi anticipo: la cache l'ho svuotata , ma il problema persiste (segnalatomi anche da alcuni miei lettori).

che versione di IE stai usando?
    La 6, Saturno.

AtomSurfer
    Guest
    grazie Atom.. sia per i complimenti (in-giustificati probabilmente), sia per l'aiuto..

Tornando alle questioni tecniche:
    se non sbaglio mi sembra di intuire che IE6 inserisca il livello dei Post-It dopo quello relativo alla navigazione. La cosa strana è che se si carica la pagina e successivamente si fà un refresh della stessa tutto torna normale!

Vi anticipo: la cache l'ho svuotata , ma il problema persiste (segnalatomi anche da alcuni miei lettori).
    si, quando lo visito da casa succede anche a me, qui dal lavoro vedo normale (con lo stesso browser) :master:

Re: Compatibilità Explorer con CSS

Potrebbe essere un problema di `caricamento degli stili? Perchè la pagina, se già in cache, si carica normalmente.
    hai provato a spostare l'id post più in alto nel css?
    P.es. dichiarando prima #navigazione e subito dopo #post, spostando più in basso gli stili interni ai vari layer (tipo a,p ecc.).
    A me altro non verrebbe in mente.

ciao

non è possibile che sia un normalissimo problema di box modeled?

http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio