Ciao !!!
...sto provando a creare una pagina web senza utilizzare le tabelle ma semplicemente adottando le tecniche messe a disposizione da CSS.
Mi sorge un dubbio relativo alla risoluzione video e seppure impostando i vari DIV con le posizioni assolute, credo di andare incontro a problemi di layout.
Il mio intento è il seguente:
Vorrei suddividere la pagina in tre sezioni verticali e due orizzonali, proprio come si trattasse di tabelle, e centrare il tutto nel Browser.
Quindi nella zona LEFT metteri il menu , nella centrale il contenuto della pagina e nella zona RIGHT altre cose. Per il TOP e il BOTTOM rispetivamente loghi grafici e indicazioni su CopyRight, ecc. ecc..
Quindi una volta impostata una pagina strutturata in questo modo potrei riutilizzarla in tutte le future occasioni per generare velocemente una pagina web.
Tecnicamente mi rifersico al modello BOX di CSS.
Il dubbio è questo, se le risoluzioni sono diverse utente x utente, come posso mantenre inalterato il layout della pagina.
Vorrei che il tutto fosse sempre centrato nel Browser.
Un aiuto ???
![]()
codice:<style type = "text/css"> div { background-color:#FFCCFF; margin-bottom: .5em; border-style: solid; border-color:green; width: 50%; } </style> .... .... <div style = "float: right ; margin: .5em; position:absolute; top:150px; left:270px; "> Questo testo è stato scritto all'interno di un DIV... </div>

Rispondi quotando