Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ancora Publisher 2002

  1. #1

    Ancora Publisher 2002

    E' la 4° volta in un anno che ci riprovo a pubblicare un sito web costruito con Publisher ma non ci riesco.
    Le prime volte su xoom.it e adesso su webspace di tiscali.
    Non conoscendo l'html mi trovo benissimo con il Publisher a costruire senza nessuna pretesa professionale,però non riesco apubblicare il sito.Le istruzioni dicono di salvare il tutto come pagina web direttamente sul fpt server opportunamente settato ma quando richiamo la pagina con IE appare solo il testo e i riquadri delle foto e gift ma senza foto.
    Ho provato anche a scaricare il trial di Cute FTP4.2 con il quale mi collego facilmente al mio spazio web sull' fpt server di tiscali.
    L'ultima prova (4 ore x caricare tutti i file delle 17 pagine del sito) ma non funziona, adesso non mi trova neppure la pagina, l'ho fatta salvando in documenti il sito che adesso appare con una pagina web di 900 KB che corrisponde alla home page a nome index.htm e una cartella di file a nome index_file che contiene tutte le foto,le gift le 16 pagine web e alcuni file che non conosco che sono :
    filelist.xlm ; image 003.wmz e image 010.mwz con l'icona di WMPlayer ma che non posso aprire perchè dichiarato interfaccia non valida;
    1 file pubmaster001.htm (19KB)e 1 punused.htm (460KB).
    Le foto a nome image sono doppie esempio :image120.png e image120.jpg,le ho aperte e sono identiche anche nelle proprietà però nell'elenco le png sono nell'esempio 120KB e 10KB la jpg.
    Quindi il sito salvato come pagina web è diviso tra lhome page e la cartella di file che ho caricato sul server ftp ricontrollando di aver caricato tutti i file (con la rottura che ogni 10 minuti c.a. cadeva la connessione).
    Scusate la lunga esposizione ma come ripeto è la quarta volta quest'ano che provo,anche le ultime volte ho provato a chiedere aiuto sul forum ma non ho avuto fortuna.

    Scusate se questo post lo trovate spesso ma questa volta non vorrei abbandonare x disperazione. :quipy:

  2. #2
    io ho usato xoom tempo fa e se non sbaglio puoi fare l' upload dei tuoi file tramite la tua pagina personale ( quindi senza usare cute ftp o altri programmi) ma credo valga anche per gli altri (con altervista caricare i file è un gioco da ragazzi)
    guarda che hai la patta aperta

    "Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

  3. #3

    il problema non è l'upload

    il vero problema che il sito non viene caricato in modo leggibile,richiamandolo con IE come un normale sito appare solo il testo della pagina con i riquadri bianchi al posto delle foto e gift, evidentemente l'esportazione in automatico del Publisher non ha il codice html funzionale, probabilmente sbaglio io qualche settaggio ma con le centinaia di tentativi fatti almeno uno doveva funzionare,Sul mio PC l'anteprima del sito con IE funziona benissimo, ho salvato il tutto come pagina web (secondo le istruzioni della guida di Publisher) e l'ho salvato sull'fpt server sia di xoom che di webspace di tiscali ma i difetti sono gli stessi.Ho anche provato ad usare cute fpt e ho caricato il risultato del salvataggio del sito web in documenti(che viene diviso in una pagina web corrispondente alla mia home page e in una cartella di file contenente tutto il rimanente del sito) sul mio webspace di tiscali ma aprendo IE e digitando il mio indirizo non trova neppure la pagina.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    hai fatto l'upload delle immagini?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    cmq scrivi l'url della pagina

  6. #6
    devi contrallare i percorsi, controlla che il sito venga caricato colla stessa struttura del locale, cioé se in in locale hai una index.html e altri file che so in una sotto cartella immagini sul server devono stare pure in questo modo e i percorsi devono essere relativi altrimenti in locale ti funzionano e in remoto no, cioé devi avere dei percorsi del tipo SRC="../assets/images/autogen/clearpixel.gif" questo percorso richiama una gif che sta nella sottocartella autogen della sottocartella images della sottocartella assets di dove sta la index se l'immagine non si trova in quel posto non verrà caricata e se ha riferimenti al disco locale lo stesso, inoltre so di spazi che consentono il caricamento solo usando la loro connessione.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  7. #7
    poi con publisher & c. c'è il problema ke siti come xoom potrebbere non supportarne le estensioni o non si vedono alcuni tipi di immagini (esempio con lycos le gif non me le visualizzava)
    guarda che hai la patta aperta

    "Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

  8. #8

    Riuscito!!!

    Praticamente il problema doveva essere quello esposto da Jerry, infatti la scorsa nitte rileggendo i vecchi post sul forum ne ho trovato uno di Lella che aveva avuto lo stesso problema con Front Page che come Publisher è sempre famiglia Office(credo),e mi sono risvegliato, ho crato una home page di prova x vedere subito i risultati, ho salvato come pagina web in documenti e come sempre di sono presentati sia la pagina web della Home di prova a nome "index"sia la cartella di file a nome "index_file", ho aperto Cute ftp 4.2 scaricato e conosciuto (si fa x dire) per l'occasione e mi sembra ottimo.Settato il Cute, dalla cartella documenti ho caricato prima la pagina web "index" e poi la cartella di file "index_file", ho aperto IE ,mi sono collegato al mio indirizzo e la pagina si è aperta regolarmente, evviva!!!.
    Ho ripetuto il tutto con il mio sito che è già c.a. 9 MB e con il quale le prove erano estenuanti anche x le numerose cadute di connessione della mia tiscali flat a 56 KB, ho iniziato l'upload e mi sono addormentato con il naso sulla tastiera, stamani l'ho completato e FUNZIONA !!!
    Scusate se mi sono dilungato ma può essere che come la scorsa notte ho trovato l'imput nel vecchio post (grazie Lella) qualche newbie come me non perda tanto tempo .
    Infatti nell'autunno 2002 avevo x caso scoperto sul mio PC un Publisher 98 (non regolare) e mi sono divertito a creare un mio sito che sono anche riuscito a pubblicare su xoom dopo nottate di tentativi,però mi è stato da subito consigliato di mettermi in regola,così l'ho tolto, ho comprato Publisher 2002 e non sono più riuscito a pubblicare il sito fino ad oggi, :adhone:
    Grazie e ciao alle prossime domande,Alvaro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.