Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente bannato

IIS per gestire più siti

Ciao

uso IIS con Win XP Professional per amministrare un paio di siti. Come devo fare? Io ho impostato la cartella principale in:
    c:\inetpub\wwwroot

Ho i 2 siti nelle cartelle:
    c:\inetpub\wwwroot\sito1
    e
    c:\inetpub\wwwroot\sito2

Credevo che digitando il nome del server nel browser seguito dalla cartella con il nome del sito funzionasse invece ho un errore di compilazione delle pagine ASP. Dove sbaglio?

Utente bannato
    Ciao

ho fatto come hai detto tu ma explorer mi ha dato questo errore:

No web site is configured at this address.

http://localhost/service

dove service è il mio sito

Utente bannato
    Esatto li vedo come li vedi tu. Nel mio caso se lancio corinna/fotodiviaggio vedo il sito ma le pagine asp non vengono compilate e vedo un messaggio di errore interno di Explorer. Dice che il problema è una chiave temporanea del registero di sistema. Ma se imposto il sito al posto di "Sito web predefinito" funziona!!

Ma tu, il sito fotodiviaggio lo hai creato come directory virtuale o come Web secondario?

Aaaah, ma il problema è la temporary key
    e dillo subito

Questo errore di solito si può verificare almeno per uno di questi due casi:
    1. La cartella che contiene il database non ha i permessi in MODIFICA associati all'Internet Guest Accont della macchina che esegue le pagine web;
    2. Tra le variabili di ambiente del PC che esegue le pagine ASP non sono definite le variabili relative alle cartelle temporanee da utilizzare nei processi in cui sono necessarie.

Per provare a risolvere utilizzando il primo di questi due casi, leggete l'argomento relativo a come "Impostare i permessi in scrittura sulle cartelle del sito" collegato a questo argomento (menù di sinistra).

Se invece volete verificare se il problema è dovuto al secondo caso seguite questi semplici passi.

Fate tasto destro su Risorse Del Computer e quindi scegliete Proprietà.
    Dalla Scheda AVANZATE cliccate su Variabili d'Ambiente.
    Tra le Variabili di Sistema controllate che vi siano le variabili TEMP e TMP.
    Se ci sono cliccateci e verificate che puntino ad una cartella TEMP realmente presente sul computer.
    Se non ci sono allora createle cliccando su Nuovo... mettendo come Nome Variabile TEMP e come valore %SystemRoot%\TEMP.
    Stessa procedura per creare la variabile TMP.
    A questo punto confermate ed applicate tutto e, volendo, riavviate Windows.

Utente bannato
    Scusa ma le variabili di ambiente (tmp e temp) come hai detto tu sono impostate su una cartella esistente sul computer. La mia cartella dove memorizzo il db non è protetta da scrittura infatti se provo a far girare il sito impostando la cartella del mio sito come "web principale" funziona. Il problema mi sa che sia un altro!

L'errore della chiave del registro di sistema: 'Temporary volatile) Jet DSN process 0x50 Thread

Mi sembra una cosa strana che in un modo va e nell'altro no!!

Prova così

Il problema relativo alla "query aggiornabile" è spesso dovuto alla mancanza dei permessi in MODIFICA all'Internet Guest Account, sulla cartella che contiene il file database.
    Per ovviare a questo problema bisogna assegnare quindi questi permessi.

Da Esplora Risorse facciamo tasto destro sulla cartella del database e quindi dal menù scegliamo Proprietà.
    Selezioniamo la scheda Protezione e quindi verifichiamo che tra gli utenti abbinati a quella cartella vi sia "IUSR_nomemacchina" (nomemacchina sarebbe il nome del pc). Se c'è allora selezioniamolo e verifichiamo che la voce Modifica è abilitata, altrimenti (se non c'è l'utente) clicchiamo su Aggiungi e quindi aggiugiamo dalla lista l'utente "IUSR_nomemacchina" (Internet Guest Account) e quindi, tornati alla schermata precedente spuntiamo la voce Modifica (la voce Scrittura si attiverà da sola).

Un altro motivo per cui si verifica questo problema della "query aggiornabile" è che nella tabella del db dove si tenta di operare non vi è un campo impostato come chiave primaria.
    Basta aggiungerlo ed il problema è risolto.

Utente bannato
    Ok così funziona. Ma cìè un modo per eliminare dall'elenco del MMC di IIS un sito SENZA che IIS cancelli anche la relativa cartella sul disco?

Se elimini la condivisione web non ti elimina la cartella

Permessi di invio