Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: data base access

data base access

una curiosità:sapete quanti record può contenere una tabella access, perchè ho una tabella che cresce a dismisura

per certo arriva a 600.000 ...

ma...

volevo chiedere se sapete come copiare dati da una tabella ad un'altra.
    Mi spiego meglio, ho un programma in access con database condiviso, io vorrei copiare gli ultimi dati inseriti su questo database e aggiungerli ad un database uguale ma meno aggiornato (ossia senza una decina di migliaia di record)...

qualcuno sa dirmi come si possono copiare i record da una tabella all'altra?

io sono quasi a zero per quanto riguarda Access

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

Re: data base access

[supersaibal]Originariamente inviato da asdfgasdfg
    una curiosità:sapete quanti record può contenere una tabella access, perchè ho una tabella che cresce a dismisura
    [/supersaibal]
    devi tenere d'occhio la grandezza del database passati i 600M da problemi, anche se alla microsoft dicono come limite i 2G.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ivanohe2k
    per certo arriva a 600.000 ...

ma...

volevo chiedere se sapete come copiare dati da una tabella ad un'altra.
    Mi spiego meglio, ho un programma in access con database condiviso, io vorrei copiare gli ultimi dati inseriti su questo database e aggiungerli ad un database uguale ma meno aggiornato (ossia senza una decina di migliaia di record)...

qualcuno sa dirmi come si possono copiare i record da una tabella all'altra?

io sono quasi a zero per quanto riguarda Access [/supersaibal]
    puoi fare anche copia e incolla, comunque il metodo migliore è fare una query di accodamento

col copia incolla avevo provato...

l'unica cosa che ho fattoc on access è stato cancellare i record precedenti al 2003 per alleggerire il database... ma facendo il copia incolla non aggiunge record ma tenta di inserire i dati in un record solo e da errore, oppure da errore nella copia delle date...
    mi sa che devo imparare a fare ste query...

un consiglio: compatta il database ogni tanto, perchè i record cancellati non vengono eliminati definitivamente ma nascosti. Solo dopo una compattazione ottieni un database pulito.

Per fare una query di accodamento puoi usare anche la creazione guidata, non dovrebbe essere troppo difficile anche se sei alle prime armi

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    col copia incolla avevo provato...

l'unica cosa che ho fattoc on access è stato cancellare i record precedenti al 2003 per alleggerire il database... ma facendo il copia incolla non aggiunge record ma tenta di inserire i dati in un record solo e da errore, oppure da errore nella copia delle date...
    mi sa che devo imparare a fare ste query... [/supersaibal]
    il copia e incolla funziona..riprova ..magari hai sbagliato qualche cosa!

la cosa migliore sono le query
    se usi i DB relazionali...

DEVI SAPERLE USARE

ho Office 97 su win XP...

quando copio mi mette tutte le date dei record copiati con anno 2020... (sia per anno 2003 che 2004)...

ho Office 97 su win XP...

quando copio mi mette tutte le date dei record copiati con anno 2020... (sia per anno 2003 che 2004)... [/supersaibal]
    Nessuno ha una minima idea del perchè quando copio un record dalla tabella di un database alla stessa tabella dello stesso database (ma non aggiornato, se non che copiavo i record a fare?) mi inserisca tutte le date con giorno e mese corretti ma anno 2020 indipendentemente dall'anno originale?

ho provato a portare in dietro la data del PC ma come immaginavo non centra niente...

in che formato è la data?

Permessi di invio