Come devo configurare la rete su WindowsXP HE ed uscire con questo modem in PPPoE?
Ho dato un'occhiata a post precedenti facendo un pò di tentativi, ma mi becco sempre un bel 678.
Le connessioni fungono tutte sia LAN che ADSL [Alice Mega].
Thanks
Come devo configurare la rete su WindowsXP HE ed uscire con questo modem in PPPoE?
Ho dato un'occhiata a post precedenti facendo un pò di tentativi, ma mi becco sempre un bel 678.
Le connessioni fungono tutte sia LAN che ADSL [Alice Mega].
Thanks
devi mettere l'ip della scheda di rete attaccata al modem della stessa classe dell'ip del modem.
Praticamenete se il modem ha ip 192.168.254.254 la scheda di rete deve avere ip 192.168.254.x
Poi prova con il ping sul modem e dopo crea la connessione in windows xp.
Windows xp può creare in automatico una connessione PPPoE oppure puoi installarti un programma del tipo enternet o raspppoe.
Ciao
Ciao![]()
Grazie, provo ad impostare.
Ho scoperto ora che per configurare il modem dovevo puntare l' indirizzo interno 192.168.1.1 con Explorer.![]()
Sono entrato sulla configurazione del modem tramite explorer puntando 192.168.0.1.
Nel form proprietario ho impostato username e password non toccando i parametri di connessione preesistenti ed ho clikkato su connect.
Il modem tenta di connettersi ma poi da un messaggio di errore, non riesce a raggiungere il server PPPoE.
La LAN funziona bene altrimenti la scheda di rete non si autoconfigurerrebbe in automatico in DHCP.
La portante mi viene segnalata dal modem.
O ci sono ulteriori parametri da settare sul PPPoE o la centrale rifiuta la connessione, ma in questo caso mi aspetterei un altro tipo di messaggio.
Credo che tu debba usare Ethernet over ATM (RFC 1483) e far fare la connessione al PC.
ciao
:master: non ho capito perchè, però provo.
Grazie per la risposta.
GRANDE Pieba
Ho impostato come bridge e ho corretto il VPI che era impostato a 0 (il 187 mi ha detto di impostare a 8)
138Kbit/s in download![]()