Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ingredienti per vendere su internet

Ieri ho messo giù due righe per i miei utenti, ma vorrei condividere anche qui il mio pensiero senza voler insegnare nulla ma con l'udea di proporre e di sapere cosa ne pensate...

Gli ingredienti per vendere su internet secondo me sono cinque :

- prezzi bassi (scontati)
    - qualità dei prodotti
    - ottima piattaforma di e-commerce
    - programma di guadagno
    - pubblicità

Osservazioni

Un mercato come quello di internet in cui l'italiano medio compra poco o nulla richiede l'applicazione di una politica di sconti. E' inevitabile e necessario.

Sul web manca il contatto diretto tra cliente e struttura commerciale. Insomma il cliente NON vede l'azienda, non vede di persona chi la rappresenta. L'unica cosa che vede è il SITO WEB.
    Il sito dev'essere professionale e fatto bene. Dev'essere dotato di un'ottima piattaforma e-commerce che renda SEMPLICE e COMODE le ordinazioni e gli acquisti. Deve infondere FIDUCIA.

L'e-commerce deve sfruttare la rete in pieno. Lo può fare, anzi lo DEVE fare, sviluppando programmi di guadagno per gli utenti e i webmasters. Deve riconsocere PROVVIGIONI sulle vendite. Questo richiede una piattaforma alla base, un software che permetta agli utenti di monitorare il proprio lavoro di promozione. Bisogna infondere FIDUCIA anche in chi deve promuoverci. I pagamenti devono essere puntuali.

La pubblicità ha come primario scopo NON quello della vendita immediata, ma quello di far conoscere l'azienda, i servizi, i prodotti. E' essenziale perché rafforza l'immagine della nostra attività e predispone la mente dei potenziali clienti all'acquisto.

E' troppo?

Può sembrare, ma é necessario e può risultare alla fine MOLTO conveniente, perché il web rappresenta un mezzo di comunicazione molto potente ancora sottovalutato. Chi sa dosare questi ingredienti in modo efficace ne ricava una miscela di successo

(X il moderatore : ho postato anche in e-commerce, ma forse qui é più giusto vedi tu )

Utente di HTML.it
    Interresante.

Ho aggiunto altre cose.

- prezzi bassi (scontati)

Non e necessario per il sucesso.

- qualità dei prodotti

aggiungo la qualita della representazione (imagine) del quale prodotto. A imagine terribile eguale non c'e' nessuno che compra.

- ottima piattaforma di e-commerce

la piattaforma e' un discorso della amministratore, quello per l'utente e che la sistema funziona e' ad ogni passi informa l'utente dove sono nel processo di pagamento. (vedi Amazon.com). E' importante che il sito e veloce e non chiede nessun plugin per visualiz.

- programma di guadagno

affiliate scheme? Importante me forse diluisce il Marchio del sito. Forse meglio ottimiz. e fai tutto da te. Affiliate forse utile tramite le settore dove devi paghi $2.00 a click dai motoro alla "adsense".

- pubblicità

Chiaro, aggiungo, se il sito funziona, offre un prodotto ed un servizio buono passaparola e un forte tool di ottimizzazione.

- tracking
    la possibilita di monitorare tutti le utente in a modo non daggegiata dalle motori.

SEONINJA

Utente di HTML.it
    Osservazioni interessanti

Però non credo che i programmi di affiliazioni diluiscano il marchio...anzi credo che siano molto importanti per farlo conoscere sul web a costi veramente contenuti.

Ciò non toglie che uno si posizioni anche sui Mdr...

Dentro i programmi di affiliazione, secondo me, c'é la soluzione di tanti problemi legati all'insuccesso delle vendite su internet.

Su internet c'é qualcosa che off-line non esiste, cioé la possibilità che ognuno crei una propria comunità, un proprio sito online con dei contenuti e possa ottenere l'attenzione di centinaia-migliaia di persone.

I venditori devono approfittare di questa possibilità in più e motivare i webmasters a pubblicizzarli mediante compenso.

D'altra parte i webmasters che offrono veri contenuti nei loro siti saranno quelli che riuscuranno anche a sostenenersi finanziariamente proprio grazie a questi compensi e il web potrà solo migliorare.

Permessi di invio