Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

script elimina immagini

problema, ho un sito i cui contenuti sono in un database e vengono richiamati nelle pagine in modo classico. mi servirebbe uno script da inserire nelle pagine in maniera tale che, se ci sono immagini di larghezza superiore ai 400px non vengano visualizzate, vengano saltate, come se non ci fossero!
    Facile a dirsi... ma a farsi? non ho idea!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    javascript - scripting

non qua

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da Francis87
    javascript - scripting

non qua

grazie!
    Invoco l'intervento del moderatore per evitare di postare 2 volte la stessa richiesta!

up!

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: script elimina immagini

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    problema, ho un sito i cui contenuti sono in un database e vengono richiamati nelle pagine in modo classico. mi servirebbe uno script da inserire nelle pagine in maniera tale che, se ci sono immagini di larghezza superiore ai 400px non vengano visualizzate, vengano saltate, come se non ci fossero!
    Facile a dirsi... ma a farsi? non ho idea!
    scusa se hai un db per visualizzare il risutato su una pagina non usi un linguaggio server side?
    bè puoi fare lo scarto direttamente dal server!
    leggi i dati dal db >>prendi l'immagine >> ne controllo le dimensioni>> fai la scelta
    oppure per rendere l'operazione + veloce memorizzi in un campo del db le dimensioni delle foto
    se vuoif are così devi farti spostare in asp,php,perl,etc.. in base al linugaggio che usi

Re: Re: script elimina immagini

Originariamente inviato da antos
    scusa se hai un db per visualizzare il risutato su una pagina non usi un linguaggio server side?
    bè puoi fare lo scarto direttamente dal server!
    leggi i dati dal db >>prendi l'immagine >> ne controllo le dimensioni>> fai la scelta

si si teoricamente ci siamo. Il problema è che non so come farlo! Non ho proprio idea di cosa inserire nelle pagine!

Re: Re: Re: script elimina immagini

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    si si teoricamente ci siamo. Il problema è che non so come farlo! Non ho proprio idea di cosa inserire nelle pagine!
    che linguaggio usi?

Re: Re: Re: Re: script elimina immagini

che linguaggio usi?
    asp

ok allora guarda le soluzioni (+ facili) da fare come ti ho detto sono 2:
    o aggiungi un campo alla tabella e fai il confronto e quindi divente estremamente facile il confronto sarà qualcosa del genere
    ...
    if rs(""dimensione")< 400 then
    /*stampa immagine*/
    end if
    ...
    altirmeni per la lettura di immagini dal db e il calcolo delle dimensioni devi cercare in rete, ricordo di aver visto degli script su aspitalia.com e freeasp.html.it

ok allora guarda le soluzioni (+ facili) da fare come ti ho detto sono 2:
    o aggiungi un campo alla tabella e fai il confronto e quindi divente estremamente facile il confronto sarà qualcosa del genere
    ...
    if rs(""dimensione")< 400 then
    /*stampa immagine*/
    end if
    ...
    altirmeni per la lettura di immagini dal db e il calcolo delle dimensioni devi cercare in rete, ricordo di aver visto degli script su aspitalia.com e freeasp.html.it
    no no... la prima soluzione che mi hai scritto credo sia la migliore vista la situazione in cui dovrò usarla. Spero di riuscire ad inserirla correttamente. Intanto ti ringrazio molto!

Permessi di invio