Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Compilazione

Compilazione

Sono alle prime armi. Ho installato con succeso il SDK e sto seguendo passo per passo il libro di testo ASP.net guida per lo sviluppatore McGraw Hill.

Sono riuscito a fare le mie prime applicazioncine con successo.

Ma adesso sono fermo

Sto affrontando il tema della differenza fra code-behind con compilazione e senza. Il programma senza compilazione gira che e` una meraviglia. Quello da compilare no.

I motivi sono i seguenti e vi chiedo cortesemente una mano:

Il file che si chiama "CSharpCodeBehind.cs" deve essere compilato, ma come? Sul libro dicono inserisci questo comando:

csc /t:Library /r:System.dll /r:System.Web.dll CSharpCodeBehind.cs

ma dove? Supponevo sulla riga di comando "CMD" o "command", ma mi viene detto che csc is not recognized as an internal or external ...

ho provato su esegui, e mi ha portato in una cartella dove ci sono delle cartelle (vuote) che si chiamano d1, d2 ... fino a d8, due file che si chiamano 0000001 e 0000002 senza estenzione (ma col simboletto system) e un file csc1.tmp

Il libro invece mi dice che dovrei trovare un .dll (che non vedo) da copiare nel mio "bin".

infine, non ho un bin (come per esempio avevo su apache per cgi). Come faccio a crearne uno? Basta creare una cartella?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

massi

Il file csc.exe si trova in questo percorso:

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322

dove, ovviamente, C è il disco di sistema e Windows è la cartella di Win.

Se nn puoi utilizzarlo da qualsiasi posizione è perché non è stata inserita la cartella del Framework tra le variabili di sistema (Risorse del computer / Tasto Dx del mouse / Proprietà / Avanzate / Variabili d'ambiente).

La cartella bin basta crearla.. se esiste, il framework legge le dll contenute al suo interno altrimenti nisba

Scusa il ritardo - sono pieno di lavoro

grazie, ho trovato csc, e creato la dir virtuale "bin". Funziona tutto.

Massi

Permessi di invio