Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Filmato troppo pesante

Utente di HTML.it

Filmato troppo pesante

Ciao ragazzi
    sto facendo un sito in flash, ma mi ritrovo all'inizio e gia il movie pesa 365kb ho messo 1/10 delle foto che devo mettere quindi presumo che per la fine supererà 3 mb ( ala faccia del preload!! )

come posso fare per far caricare a flash solo i frame che servono e non tutto il movie in un colpo?

Insomma c'e una sezione dove su ogni frame ci sono 4 foto disposte, ma alla fine saranno una 50 di foto, quindi 12 frame ciurca, io uso il comando goto and stop per fare andare avanti un frame alla volta con un click..
    Però ecco flash prima carica tutto il movie e poi incomincia la navigazione..
    insomam il problemo lo spiegato credo

Qualcuno ha consigli per rendere il caricamento meno angoscioso!!

heheheh grazie in anticipo a tutti
    Bye

Sicuramente stai sbagliando completamente logica di partenza, le foto si fanno caricare dopo, man mano che ti servono, altrimenti io mi devo preloadare tutte le foto?? Abbastanza illogico non trovi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da raffaeu
    Sicuramente stai sbagliando completamente logica di partenza, le foto si fanno caricare dopo, man mano che ti servono, altrimenti io mi devo preloadare tutte le foto?? Abbastanza illogico non trovi?

Appunto voglio capire come devo fare per fare caricare le foto dopo!!
    il mio movie funzia cosi:

ho 2 movie all'interno dello stage principale:

uno è il menu animato e l'altro la parte centrale della pagina dove scorrono le immagini e le varie sezioni del sito.. ok?

se uno clicca su prodotti il sottomneu si espande e intando il movie centrale va al frame riguardante la pagina prodotti e si ferma.

Ora se uno seleziona il prodotto nella pagina centrale il frame va fino al punto desiderato e via dicendo..

Unico problema è tutto contenuto in file swf e quando lo carcio su web devo attendere che carcichi tutto!! perchè? io pensavo che caricasse ogni volta che cliccavo su un prodotto e che il frame del movie centrale ( con i prodotti) caricasse solo se doveva viualizzare il frame successivo!!

Invece no prma carica tutto e poi visuallizza tutto il movie!!

adesso pesa 360k figurati alla fine che ci sono 10 volte le foto di adesso!!

Ciao

Metti un frame per ogni foto, ma in realtà non gli metti le foto ma solo un movie clip vuoto con istanza "mc" e su ogni frame metti
    loadMovie("foto1.jpg", "mc");
    Ricapitolando hai 10 foto, fai 10 frame;
    _sul frame 1 metti il movie vuoto "mc" e assegni al frame:
    _sul frame 2 rimetti il movie vuoto "mc" e assegni al frame:
    loadMovie("foto2.jpg", "mc");
    _ecc....

P.S. li carichi in un movie vuoto cosi lo puoi gestire meglio, del tipo, spostarlo e posizionarlo (in base alla grandezza della foto).

Sei hai problemi, posta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da harpox
    Metti un frame per ogni foto, ma in realtà non gli metti le foto ma solo un movie clip vuoto con istanza "mc" e su ogni frame metti

Ricapitolando hai 10 foto, fai 10 frame;
    _sul frame 1 metti il movie vuoto "mc" e assegni al frame:

_sul frame 2 rimetti il movie vuoto "mc" e assegni al frame:

_ecc....

P.S. li carichi in un movie vuoto cosi lo puoi gestire meglio, del tipo, spostarlo e posizionarlo (in base alla grandezza della foto).

Sei hai problemi, posta.
    Si ma io in una pagina deve fare cosi:

esempio clicco sul bottone cucine del menu (movie nello stage con tager meno), nel target centrale (movie dello stage con targhet centrale) deve aprirsi una paginetta con 4 foto per le 4 tipologie di cucine, poi cliccando su una tipologia il movie centrale si sposta sul frma relativo alle 4 foto della cucina e visa dicendo..
    io sono risucito a farlo tutto in un movie ma è troppo pesante..
    alloa volevo fare cosi:

clicco sul bottone nel menu
    tramite loadmovie carico un filmato esterno riguardante il prodotto scelto quello al max contiene 20 foto e metterei un preload non è n problema..
    e cosi via per tutte le altre 6 categorie..
    però capisci qui il preload ci sarebbe solo se uno clicca sul prodotto!! però il sito generale si carica!!
    te capit?

ora piccolo proble!! fatto svariate prove ma succede questo:
    clicco su cucine per esempio vorrei fare aprire un movie esterno nel targhet centrale, pero il filmato si carica ma non nel targhet centrale.. o comunque vedo il movie ma decentrato completamente!!!

why??
    grazie in anticipèo

Intanto...cosa intendi per "target" perchè l'hai usato come il sale, un po' ovunque.

Prova a risolverla cosi, lasci tutte le animazioni come erano all'inizio e semplicemente al posto della foto singola ci metti un movie vuoto "mc" con, nel frame, l'azione
    e poi, come ho gia detto, sposti il movie vuoto per posizionare la tua foto.

Vedrai che anche solo togliendo le foto il tuo swf si dimezzera, perchè in fondo le animazioni, sempre se non esagerate, non pesano molto.

Se poi vorrai alleggerirlo ulteriormente, potrai caricare da esterno anche le animazioni delle tue pagine...ma per ora è meglio non complicarsi la vita.

Se hai problemi spiegali dettagliatamente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da harpox
    Intanto...cosa intendi per "target" perchè l'hai usato come il sale, un po' ovunque.

Prova a risolverla cosi, lasci tutte le animazioni come erano all'inizio e semplicemente al posto della foto singola ci metti un movie vuoto "mc" con, nel frame, l'azione

e poi, come ho gia detto, sposti il movie vuoto per posizionare la tua foto.

Vedrai che anche solo togliendo le foto il tuo swf si dimezzera, perchè in fondo le animazioni, sempre se non esagerate, non pesano molto.

Se poi vorrai alleggerirlo ulteriormente, potrai caricare da esterno anche le animazioni delle tue pagine...ma per ora è meglio non complicarsi la vita.

Se hai problemi spiegali dettagliatamente.
    Ok capito.. unico dubbio ma sto MC cose?
    non l'ho mai letto nella guida!
    un movie vuoto ok so cose ma un MC no

MC, in teoria, sta per Movie Clip (tradotto in Clip Filmato).
    Ma in questo caso te l'ho messo tra virgolette perchè è il nome istanza che devi dare al movie vuoto.

Cioè cliccando sul movie vuoto, nella barra delle proprietà, dove vedi <Nome istanza> devi metterci "mc".

Utente di HTML.it

Grazie!!

Hey grazie ho provato e ho capito!!
    mi tocca ritoccare le foto per renderle della grandezza ideale!!
    ma poi va benissimo!!
    ogni giorno ne imèaro una grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    ???

Mi sto dannando con sto sito!!!

Scusa ma perche se uso loadmovie e il famoso mc la prima volta che clicco su prodotti vedo solo il testo e non carica l'immagine?
    se poi cambio sezione e ci ritorno la vedo

Non capisco.. la prima volta che visiti la pagina non la vedi la seconda volta si..
    mah non capisco!

Grassie in anticipo

Permessi di invio