Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Creare PDF con PHOTOSHOP

Devo creare dei pdf partendo da pagine web gia esistenti (sono delle prove di moto su un sito di moto),qul è la procedura giusta per farle?C'è sia testo che immagini.

Per il copyright tranquilli, scriverò "grazie al sito ..... per il materiale".

Un semplice salva con nome e scegli Photoshop PDF.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

...questo mi è chiaro, ma come estrapolo il materiale dalle pagine?
    copio e incollo?Oppure c è un metodo piu facile?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Creare PDF con PHOTOSHOP

Originariamente inviato da maniladisco

Per il copyright tranquilli, scriverò "grazie al sito ..... per il materiale".
    non è che questo ti metta al sicuro al 100% ... leggi accuratamente i disclaimer contenuti nella pagine web che copi. Informa sempre il titolare del sito o dell'opera e chiedi il permesso poiché la violazione del diritto d'autore ha conseguenze civili e penali.

... se ho capito cosa chiedi: Alt + Stamp sulla pagina Web, incolla su editor.

Sto chiedendo quale sia il metodo migliore, se copiare e incollare la pagina intera come immagine oppure copiare il testo e incollarlo come testo su photoshop e copiare le immagini e incollarle come immagini, aggiustare il layout e poi salvare in pdf.

Chiedo questo perchè nei doc pdf di solito di puo selezionare il testo ecc e se incollo la pagina intera come unica immagine non credo funzioni cos' vero?

devo impostare particolari dimensioni e num di pixel?

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Con Adobe Acrobat Writer puoi aprire un sito www e ti genera automaticamente il pdf.

file > apri pagina web >

Si, Acrobat è sicuramente il programma più indicato (i PDF sono file proprietari di acrobat!!) ma è anche un sw costoso di cui non tutti hanno la licenza...

recentemente ho scoperto un metodo mooolto comodo:
    qui (www.pdf995.com) c'è un sw (in versione sfree o shareware)
    che si chiama, appunto, PDF995 e che permette di convertire qualsiasi cosa stampabile in un pdf.
    Dico stampabile perchè si usa come se fosse una stampante: una volta installato, da qualsiasi applicazione si da il comando di stampa e poi si sceglie come stampente il PDF995.

aggungo alcune info.

Con Photoshop non si hanno grandi opzioni riguardo i pdf che, di conseguenza vengono più pesanti che con Acrobat o PDF995.
    Inoltre Photoshop non consente di fare pdf di più pagine... almeno fino alla versione 7, l'ultima release, denominata Photoshop CS sembra che lo faccia, ma non l'ho ancora provata e quindi non ne so di più...

Utente di HTML.it L'avatar di degia
    Se il problema è ricavare pdf da pagine web l'unico sistema che conosco è quello di utilizzare acrobat.

3d-man,
    il sw che hai segnalato non sembra male. Peccato non ci sia per mac.

Bisognerebbe però testarlo con per verificare che venga interpretato correttamente dalle fotounità. Se il pdf non è "buono" può dare errori Postscript in fase di prestampa.
    Mi è capitato con PrinToPdf.

Permessi di invio