ciao,
qualcuno potrebbe farmi luce sul mondo dei monitor lcd
e mi consiglia qualche prodotto?
meglio un 15 o 17 lcd considerando che lavorano bene, se non sbaglio, a risoluzioni di 1024*768 e 1200*1024
grazie ciao
ciao,
qualcuno potrebbe farmi luce sul mondo dei monitor lcd
e mi consiglia qualche prodotto?
meglio un 15 o 17 lcd considerando che lavorano bene, se non sbaglio, a risoluzioni di 1024*768 e 1200*1024
grazie ciao
io ti consiglierei i philips, visto che sono ottimi come monitor, se hai anche un solo pixel bruciato ti cambiano il monitor in garanzia e non costano eccessivamente.
per le dimensioni dipende da cosa ci devi fare, se è solo per giocarci e navigare su internet è meglio che ti prendi un 15''
io sono un programmatore (ancora junior!, ma è quello che faccio in azienda). Perciò anche a casa uso il pc per giocare (ormai raramente), utilizzare office, ecc e per programmare in c++ e vb.
Non so se prendere un 15 lcd che ha una risoluzione "fissa" di 1024*768 o un 17 lcd che ha 1200*1024. Ho paura di, non potendo cambiare la risoluzione, se non sbaglio far lavorara gli lcd fuori dalla risoluzione consigliata non è un bene, trovarmi male visto che sono abituato ad un crt 17 a 800*600. è anche vero che uso 800*600 perchè una risoluzione di 1024*768 nei crt 17 dopo un pò mi stanca la vista. può darsi che con un lcd (visto che fanno meno male alla vista) a ris. 1024/768 o 1200*1024 mi trovi bene.
è vero che con i 17 lcd con ris a 1200*1024 non si può impostare a 1024*768 se non vedendo male?
grazie ragazzi ciao
sui portatili succede così, o almeno in quei pochi che mi son capitati sotto mano, sugli lcd normali francamente non lo so
ho un philips 14" settato a 1024x768 e va bene
ha pure marginalmente un pixel bruciato (forse 2 colori contigui), l'ho acquistato usato ma come nuovo: la philips è seria, ma non sostituisce il monitor con solo 1 o 2 pixel bruciati: se non erro devono essere almeno 3, in posizioni diverse oppure ne può bastare anche 1 solo, purchè in posizione critica (= centro schermo), cmq si può leggere tutto online nella garanzia allegata alla descrizione dei monitor lcd philips
nessun lcd stanca la vista, a differenza dei crt: certo che un 17" è meglio di un 15", ovvio, tranne che per il prezzo
consiglio luminosità e contrasto alti se si lavora in ambienti molto illuminati o alla luce del sole
bisogna considerare che i display sono fabbricati da pochissimi produttori, tutti affidabili: solo che poi quando sono assemblati e messi in vendita, i vari marchi non sempre dichiarano onestamente certe caratteristiche, come il contrasto (qualcuno lo dichiara esatto, qualche altro inferiore e qualche altro addirittura superiore)
fare attenzione a cosa si va cercando esattamente in un monitor lcd: se lo schermo ampio, se le casse (si fa per dire casse :gren: ) incorporate, se pivotabile, se appendibile al muro, se DVI, ecc.. ecc... e via di seguito: solo che ogni aggiunta costa
per l'uso comune, anche un 15" va bene: preferire chi garantisce 3 anni invece di 2
se l'acquisti online spunti prezzi migliori, ma devi tenertelo anche se ha 2 pixel bruciati in periferia: viceversa se vai in negozio te lo fai provare e te ne accerti di persona
conclusione: un 15 o un 17" senza fronzoli al minimo prezzo
francamente alcuni monitor philips che abbiamo mandato e che avevano un pixel bruciato, uno in mezzo proprio, un'altro in basso a destra in un punto non certo cruciale, il fatto sta che ambedue son passati in garanzia e son arrivati 2 monitor nuovi. Sarà il culo![]()
Lg è molto affidabile. Possiedo un lcd 15 pollici da circa 2 anni e mi trovo benissimo.