Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cpu Amd Athlon

Cpu Amd Athlon

Salve a tutti sono nuovo in questo forum.
    Ho bisogno di un chiarimento in merito a un malfunzionamento del mio pc.
    Si tratta di un Athlon xp 2100+ su una motherboard Asus con 1,5 ghz di DDR.
    Il problema è che continua a congelarsi ogni volta che eseguo operazioni come vedere i DivX o operazioni di grafica che utilizzano un brve piccolo di lavoro sulle memorie e la cpu.
    Considerando che ho provato le DDR su altri pc mi chiedo se possa essere la CPU, dato che fino a qualche mese fa sono stato costretto a cambiare la ventola in quanto si surriscaldava troppo (messaggio da scheda madre).
    Di recente non si surriscalda ma quando faccio operazioni leggermente più complesse la macchina si riavvia di colpo senza preavviso (come se premessi il reset) o addirittura si congela la videata.
    Potrebbe essere la CPU? Volevo sentire un parere di qualcuno che può avere un esperienza simile alla mia.
    Non credo la scheda madre, di solito se non vanno non vanno del tutto....
    Escludo il sistema operativo l' ho rimesso da zero ben 4 volte.

Grazie a chi mi darà retta

Paolo

Il fatto che ti si riavvii di colpo a me sembra proprio legato al fatto della temperatura eccessiva. Prova a vedere la temperatura della cpu con programmi tipo sysoft sandra, aida32 o cpuz

CPU AMD

HO cambiato ancora la ventola ne ho prese due una sul cpu e una interna al case, le migliori che esistevano, meglio di così come raffreddamento non potevo fare altro

Re: CPU AMD

[supersaibal]Originariamente inviato da paolo.brogli
    HO cambiato ancora la ventola ne ho prese due una sul cpu e una interna al case, le migliori che esistevano, meglio di così come raffreddamento non potevo fare altro [/supersaibal]
    o provi il raffreddamento ad azoto liquido, oppure proverei a mettere per prova magari un altro banco di ram se hai la possibilità di trovarne uno, magari la scheda madre che hai non digerisce molto il tipo di ram che hai messo.
    Sennò non so cosa può essere

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Hai aggiornato il bios ed il driver x la scheda video?? Che S.O. usi?? Hai provato ad aggiornare anche il driver x il procesore??

X il raffreddamento ti consiglio cpuidle (funziona veramente, sto a 36° con un XP2000+ tarocked), nel caso non l'avessi già provato si trova qui:
    www.cpuidle.de

DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    ti consiglio anch' io di provare con cpuidle...

se non risolvi il problema secondo me è un problema di scheda madre andata all' altro mondo ( e siccome è una asus è andata all' inferno )

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    [supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    secondo me è un problema di scheda madre andata all' altro mondo ( e siccome è una asus è andata all' inferno ) [/supersaibal]
    LOLLAZZ!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio