Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

TIN.IT: odissea per navigare

Riassumo in breve le mie vicissitudini con questo provider. 6 Novembre 2002, richiedo attivazione ADSL tramite Buffetti Point, che aveva offerte speciali; sbagliano la tipologia di abbonamento, attivano al 2 Gennaio 2003 e applico il diritto di recesso. 29 Giugno 2003: richiedo via internet ADSL su partita iva. Immediato il KO di Telecom per portante già presente, indovinate di chi....07 Luglio 2003: qualcuno dalla TIN attiva una nuova richiesta per me. 16 Settembre 2003: arrivano linea e modem. Qualche giorno dopo arriva la fattura, intestata come privato e con lo sconto di Luglio che era più basso di Giugno!! Qualche oretta al telefono e riesco a trovare qualcuno che si prende a cuore la situazione: ricreano l'abbonamento da me richiesto originariamente e disattivano (a l 24 Ottobre) l'account creato dal loro operatore. Il 27 Ottobre riattivano il nuovo account, ma hanno richiesto al 24 lo stacco della portante per regolarizzare la mia pratica. Promettono 2 giorni senza portante. La portante sparisce il 31/10 e mi viene ripristinata solo ieri, 10/11. Inoltre ricevo la chiamata per la consegna del modem.
    In sostanza: mancato rispetto dei tempi e di ogni promessa, operatori del call-center il più delle volte incompetenti, grosse difficoltà di dialogo. E tanti soldi sprecati.
    Di buono, una navigazione abbastanza veloce (per una 256) e soprattutto costante nel tempo.
    Chi si avvicina a Tin è comunque avvertito dei rischi che corre.....

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io agli inizi del 2003 ho richiesto TIN ADSL LAN (senza modem) tramite internet alle 23 di sera.
    Dopo 36 ore navigavo.

La linea e' sempre andata bene, ping medio su www.ngi a 16 msec

E' questione di fortuna.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Pero' voglio dire anche questa:
    Ho due linee ADSL, la prima ADSL Telecom BBB l'ho richiesta in Marzo 2001, mi e' stata attivata in Febbraio 2002.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da pilovis
    ping medio su www.ngi a 16 msec

E' questione di fortuna.
    Che
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    con tin it e adsl io stò tra i 55 e i 70msec di ping ( è una 256 )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da pieba1
    Che
    TRAGEDIA!!!!!

mi hanno tolto la fast?

ora sono a 40 msec su www.ngi

Address: www.ngi.it
    Number of Packets: 3
    Packet size: 64
    Timeout: 15
    Delay: 1000
    Resolve Addresses: Yes
    Don't Fragment: No

#1 www.ngi.it (194.185.88.15): Echo Reply, ttl=118, 40 ms
    #2 www.ngi.it (194.185.88.15): Echo Reply, ttl=118, 40 ms
    #3 www.ngi.it (194.185.88.15): Echo Reply, ttl=118, 40 ms

Statistics: Out 3, in 3, loss 0%, times (min/avg/max) 40/40/40 ms

Permessi di invio