qualcuno mi può suggerire un tutorial su questo effetto molto comune: alcuni quadratini si ingrandiscono progressivamente fino a rendere completamente visibile un' immagine sottostante. Si dovrebbe fare con le maschere, ma come?
grazie
qualcuno mi può suggerire un tutorial su questo effetto molto comune: alcuni quadratini si ingrandiscono progressivamente fino a rendere completamente visibile un' immagine sottostante. Si dovrebbe fare con le maschere, ma come?
grazie
Se vai nel mio garage (il link è sotto la mia firma) e prelevi il file sliced.swf trovi l'effetti che vai cercando.
Dal sorgente puoi vedere come viene realizzato l'effetto, ma non c'è tutorial![]()
Però mi puoi sempre contattare.
grazie, ho scaricato il file sorgente: si tratta di un'immagine divisa in varie parti, poi l'immagine viene ricostruita dando un interpolazione di movimento ad ogni porzione. Mi domandavo se un effetto del genere si può fare anche utilizzando le maschere
NO, se hai scaricato il file che ti avevo indicato, l'immagine NON è ritagliata, bensì intera.
Però, essendo il movie stato sviluppato con Flash 5 che non permetteva di mascherare con dei movieclip, ho dovuto ricorrere ad uno strattagemma:
Tante istanze della stessa immagine (intera)
ognuna delle quali mascherata con una maschera uguale ad un "frammento" in cui l'immagine viene "virtualmente" divisa.
OK?
Quindi in pratica l'interpolazione di movimento con variazione di dimensioni l'hai applicata ad ogni singolo moviclip
Se mi dici quattro parole sulla mascheratura con moviclip consentita da Flash MX ed i vantaggi che comporta
grazie