Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Attributi dei link

Attributi dei link

Come faccio ad indicare, attraverso l'attributo style di un tag <a>, il valore di HOVER?

Per spiegarmi meglio:
    <a href"http://..." style="(...e qui l'attributo HOVER...)">

si può fare? E se sì come? Io non ci sono riuscito.

Altra domanda: gli attributi dei link si possono inserire, sempre tramite style, anche all'interno di altri tag, ad esempio un <div>?
    Come?

Grazie.

Visitate il mio sito ed iscrivetevi
    www.aforismi.org
    il rimedio giusto se ogni tanto ti manca la 'parola'!

Devi utilizzare i CSS per modificare lo stile del tag A. Guarda la guida www.html.it/css, oppure la pillola su http://pro.html.it
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Conosco abbastanza bene i CSS, ma il mio problema nasce dal fatto che sto creando una newsletter in HTML e non tutti i server di posta elaborano i CSS allo stesso modo, quindi volevo sapere se era possibile modificare lo stile del tag <a> attraverso l'indicazione di particolari style al suo interno.

www.aforismi.org

Guarda che gli attributi che metti all'interno del tag style, sono sempre attributi CSS.

Lo so. Ma mi manca proprio la sintassi per specificare ad esempio l'HOVER, ed anche gli altri attributi, all'interno del tag <a>.

www.aforismi.org

Potresti stabilire lo stile per a:hover nel head della pagina, invece che in linea. Poi richiami lo stile.

es:

<html>
    <head>
    <style type="text/css">
    a.cocalito{text-decoration:none;}
    a.cocalito:hover{text-decoration:underline overline;}
    </style>
    </head>

<body>

link che si evidenzia
    </p>

</body>
    </html>

Certo questa sarebbe la soluzione ottimale, ma è impraticabile nel mio caso per almeno due motivi (vi ricordo che sto creando una newsletter in HTML):

1) alcuni server di posta non gestiscono correttamente i CSS dichiarati tramite <style type="text/css"> presente nell'HEAD o anche nel BODY ed addirittura non riconoscono nemmeno l'attributo style presente in <body>, cioè <body style="......">

2) dichiarando il CSS nell'HEAD non posso avere differenti attributi per i link secondo i diversi tag <a>

Per questo motivo ho bisogno di sapere come inserire, se si può, ad esempio l'attributo HOVER all'interno del singolo tag <a>.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

www.aforismi.org

Allora non riesci a capire. Scusa ma ti ho detto che se metti un CSS tramite style nell'head, oppure metti style="....." nel link HREF, l'interpretazione è la stessa, in quanto sono sempre comandi CSS. Inoltre, se la mail viene spedita in modalità HTML, l'interprete analizzerà tutto il codice HTML e lo adatterà alla pagina. Se non trovi proprio una soluzione, fai una pagina HTML, la metti nel server e nel corpo della mail fai un riferimento a quella pagina.

Feredix è evidente che non riesco a capire soprattutto perchè semplicemente non mi è stata data una risposta a quello che chiedevo.
    Tu mi hai ripetuto per la seconda volta che che se metto un CSS tramite style nell'head, oppure metto style="....." nel link HREF è la stessa cosa come risultato ed io questo lo so benissimo.
    Quello che vorrei sapere da te, se lo sai, o forse da qualche altro che lo sa, qual è la sintassi per specificare, sempre che sia possibile, l'attributo HOVER all'interno del tag <a>.

Il motivo è sempre lo stesso e cioè che alcuni server di posta non interpretano correttamente i CSS dichiarati nell'HEAD ed io non posso, come mi hai suggerito, creare una e-mail con all'interno un collegamento ad una pagina HTML presente sul server perchè ho bisogno che l'e-mail sia leggibile correttamente anche offline.

Se qualcuno è in grado di postarmi l'istruzione che chiedo fa un favore a me ed evitiamo di far innervosire ancor di più Federix.

www.aforismi.org

Permessi di invio