Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

ti fanno il contratto, ti portano la linea poi.......mi dispiace lei è troppo lontano

Ho scelto verde adsl pro di wind.....hanno pensato loro (wind) a farmi portare da telecom la linea adsl aggiuntiva, che ha detta dei "tecnici" telecom era tutta a posto, e dopo una settimana di prese per il C... al call center, un nuovo Tecnico telecom sempre chiamato da Wind mi dice che non avrò "mai" l'adsl perchè mi trovo troppo distante dalla centrale.....o meglio, la linea c'è ma ha una dispersione di segnale elevata data dalla distanza che è fuori dai tre chilometri massimi(al massimo sarò a quattro chilometri)quindi non risulta garantito il segnale..........a qualcuno risulta possibile???

Non potevano accorgersene prima di stipulare il contratto??

Come farò a sapere se per qualche caso fortuito l'adsl verrà resa disponibile anche nella mia "via" se in tutti i form di prova dei gestori adsl la mia zona risulta già coperta??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    purtroppo è così, oltre un certo chilometraggio non è possibile avere l'adsl...
    3km mi sembrano pochi però,.....
    diciamo che il limite è sui 7km, però se il doppino perde molto allora la distanza utile potrebbe ridursi...
    sorry....
    provato magari con un altor isp...non si sa mai
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    3 km non ci dovreebbero essere problemi.

fatti mandare un omino a casa a controllare l'attenuazione e la dispersione

altri chi se l'ultimo miglio è ancora telecom??

E' proprio l'omino che mi ha detto così.......e premesso.......siamo un azienda in una zona industriale.........

fatti una adsl con un altro provider, che centra l'ultimo miglio?

il problema è che tecnicamente sembra un "difetto" telecom......se il cavo e la centrale sono loro.......un altro provider cosa può farci??

se ti mandano un altro omino (magari piu competente) ti cambia il cavo o si ingegna

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    L'installazione dell'ADSL e' vincolante alla qualita' della linea, il parametro fondamentale e' la distanza, NON perche' i dati che viaggiano sull'ADSL si spaventano di viaggiare per 10km anziche' per 5km ma semplicemente perche' aumentando la distanza (e quindi la lunghezza del doppino telefonico) sia ha un deterioramento del segnale, questo e' un deterioramento "fisiologico", ma se un cavo non e' in ottimo stato tu a 3km potresti avere una qualita' di linea pari a un utente che sta a 10km dalla centrale, ecco perche' in questi casi l'unico modo per sapere se l'ADSL funziona e' quella di installarla fisicamente quindi provare... ed ecco perche' viene stipulato il contratto, inviato il modem, ecc. ..perche' "su carta" funziona.
    Tornando al doppino telefonico, purtroppo se non e' buono, cambiarlo non e' cosi' semplice, bisognerebbe sapere se e' la tratta che va' dall'armadietto di ripartizione ad esserlo oppure l'intera tratta dalla centrale... ad ogni modo i tempi non sono certo brevi.

si puo provare a cambiare il cavo presa-chiostrina, non ci vuole molto e se è quello che perde sei aposto

purtroppo l'ultimo pezzo di cavo lo hanno appena infilato........

Il problema principale comunque rimane il fatto che i tecnici che sono usciti ad "infilare" il nuovo cavo, dopo l'installazione, hanno detto che era tutto ok e potevo già attaccarci il mio bel router......il tecnico che è venuto oggi dice che non c'è niente da fare...."al limite si potrebbe provare a cercare una coppia di cavi buona - dice -"..........la domanda sorge spontanea: "e perchè" non provi?"......"Non è compito mio, bisogna sentire wind...telecom....chi si accolla la spesa.....(pippo, pluto o paperino?).....

Non vorrei essere polemico ma mi sa che la liberalizzazione del mercato è ancora un utopia.....se avessi fatto tutto telecom......ma......

Permessi di invio