come posso eseguire da codice asp.net una shell di windows
es. if myval > 0 then
shell("my.bat -d -e")
end if
come posso eseguire da codice asp.net una shell di windows
es. if myval > 0 then
shell("my.bat -d -e")
end if
codice:<%@ Page Language="VB" %> <%@ import Namespace="System" %> <%@ import Namespace="System.Diagnostics" %> <%@ import Namespace="System.ComponentModel" %> <%@ import Namespace="netlib" %> <script runat="server"> Sub Page_Load() Dim MyProcess as Process = New Process 'Dim myProcess As Process = New Process() MyProcess.StartInfo.FileName = "C:\my.bat" MyProcess.StartInfo.Arguments = "-d -e" MyProcess.Start() Dim Var as new aspnet.testo response.write(Var.popup("Processo eseguito sul server!")) End Sub </script>
la mia versione del framework non conosce <%@ import Namespace="netlib" %> e rifiuta MyProcess.Start()
netlib è una dll fatta da jc_ :gren:
ed io come posso fare?
senza netlibrarycodice:<%@ Page Language="VB" %> <%@ import Namespace="System" %> <%@ import Namespace="System.Diagnostics" %> <%@ import Namespace="System.ComponentModel" %> <script runat="server"> Sub Page_Load() Dim MyProcess as Process = New Process MyProcess.StartInfo.FileName = "C:\my.bat" MyProcess.StartInfo.Arguments = "-d -e" MyProcess.Start() response.write("Processo eseguito sul server!") End Sub </script>
mi dà errore su MyProcess.Start()
erore mio risolto tutto!!!!
prego
JC visto che ti vedo abbastanza preparato su questo argomento, mi sapresti dire se con la classe Diagnostic si può lanciare direttamente una stampa senza far aprire l'anteprima ecc...
praticamente come una WinForm lanciare direttamente la stampa saltando i vari passaggi.
che mi dici?
PS. ho visto il sito nella firma....ti sei dimenticato i link? ehehe mi dai lavoro appena torno?