Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: <h1 class="qualcosa">

<h1 class="qualcosa">

Mi pare di aver letto da qualche parte che usare l'heading H1 così:
    <h1 class="qualcosa">
    non sia salutare per la considerazione da parte dei MDR.
    E' vero?

Come dice sempre Low (il mio guru ), è solo l'uso sbagliato delle cose che ottiene cattivi risultati. Dunque se il tuo <Hx> è settato nel foglio di stile a 1px, è questo che può essere mal visto dai motori. Per il resto, non credo che i motori possano mal vedere qualcosa che è stabilito dalle regole del w3c

ma magari mi sbaglio, ho molto da imparare ancora...

_YD

Originariamente inviato da yellowduck
    Dunque se il tuo <Hx> è settato nel foglio di stile a 1px, è questo che può essere mal visto dai motori.
    A me però non risulta che i fogli di stile vengano prelevati dai motori.

infatti no. ma se il mdr confronta il fatto che hai un'intestazione <h1> con scritto "salamelle e piadine", e però facendo il riconoscimento ottico della pagina non trova nessuna scritta "salamelle e piadine" all'interno del testo, secondo me un po' si insospettisce

_YD che ha mangiato troppo stasera

A me però non risulta che i fogli di stile vengano prelevati dai motori.
    Se fanno un controllo manuale o semiautomatico (come quelli di Google), allora visualizzano la pagina con un browser e ovviamente in quel caso prelevano tutto.

La modifica delle intestazioni tramite CSS è una cosa normale, basti pensare al fatto che lo stesso W3C la indica come la normale strada da seguire per evitare inestetismi.

In ogni caso, invece di inserire lo stile nel tag stesso, o nello specificare class="...", io consiglio di specificare lo stile degli Hx nell'header della pagina o richiamando un file CSS esterno.

Così vien fuori codice più "pulito".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio