Ho fatto un filmatino leggero con un Loading che lampeggia, come faccio a dirgli di continuare in Loop fino a che non ha caricato l'altro filmato? (Uso Flash 5!)
Grazie!!
Ho fatto un filmatino leggero con un Loading che lampeggia, come faccio a dirgli di continuare in Loop fino a che non ha caricato l'altro filmato? (Uso Flash 5!)
Grazie!!
Alesssss
Sto seguendo le istruzioni dell'ultimo (l'articolo) solo che mi dice di creare un moveclip. Cos'è un moveclip?
Alesssss
Un movie clip e un clip filmato, in poke parole, puo essere una semplice figura geometrica oppure un'animazione.
Per creare un Clip Filmato, basta ad esempio disegnare un quadrato, poi selezionarlo e premere il tasto F8.
Una volta creato il clip filmato, puoi modificare tutte le proprieta tramite actionscript tipo: dimensioni, trasparenza ecc, oppure puoi creare delle interpolazioni.
Nel tuo caso il clip filmato da creare probabilmente e la barra, quella che visualizza la percentuale caricata.
In poche parole disegni una barra, la converti in clip filmato e gli assegni un nome come istanza, poi in base all'istanza, tramite actionscript, riesci a farla allungare in base alla percentuale di caricamento.
Ciao DeR
Ok grazie, mi sono fermato alle prime righe, ma mi basta: ho messo una scritta Loading...mentre carica il filmato.
Però per far muovere questa scritta, indipendentemente dalla percentuale, mettiamo che voglia Fare un Loop di tre frame così:
Loading.
Loading..
Loading...
E poi il terzo ritorna al primo.
Che faccio vado nel Move Clip, faccio tre frame con i puntini ., .., e ... e poi nell'ultimo ci metto Action "go and play 1".
E che ci ho provato ma non mi fa il loop!
Alesssss
E invece ci son riuscito!!
Vedi, chiederlo a te mi ha portato fortuna!
Grazie!!
Alesssss