Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: E-Mule e switch...

E-Mule e switch...

Allora, in laboratorio abbiamo una rete del dipartimento dove lavoro, appena montata, e ci sono diversi switch che gestiscono i vari computer. L'altro ieri lo switch che gestisce i pc del mio lab faceva capricci e andava a mozzichi e bocconi... potrebbe essere che facendoci girare emule sul mio pc (cosa che non sa nessuno, quindi shhh :adhone: )è possibile che ha creato casini allo switch?

Ora hanno chiamato i ltecnico e hanno risolto tutto, ma non so che tipo di intervento abbiano fatto

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Tralasciando lo switch, pure se non credo che un sw P2P possa creare problemi allo stesso, sarebbe saggio non utilizzare certo sw sul luogo di lavoro... i "datori" di lavoro si sono fatti furbi: chattando, scaricando musica, scrivendo/leggendo email private, non si passa piu' "inosservati" come prima.
    E' solo un consiglio...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Artic dice bene...
    inoltre... penso sia abbastanza impossibile che un software come un p2p riesca a incasinare uno switch...

coincidenza penso!

molto bene, allora sto fine settimana lascio tutto attaccato a scaricare... muhahaha...

ma in che senso non va bene usare uno switch? Perche si puo vedere che ho fatto privatamente?

Comunque la marca dovrebbe essere Dynamode

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nessuno dice che non va bene uno switch

diciamo che ..se lo stai facendo di nascosto ti possono beccare in qualsiasi momento! e anche facilmente

merda.... ed esistono modi per non farsi beccare?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    L'amministratore di rete potrebbe accorgersi del traffico anomalo, oppure dell'utilizzo di porte "non standard" e successivamente risalire e quindi monitorare la tua postazione (per monitorare parlo del traffico generato, non di quello che fai col tuo pc) o peggio ancora avere un log del traffico attivo e quindi potendolo verificare anche successivamente. Direi che "il gioco" non vale la candela.

Ad ogni modo su questo forum non si discute di metodi di sfruttamento della postazione di lavoro... Ritorniamo a parlare di cose prettamente "tecniche". Grazie.

hehe hai ragione, ma dai... una linea come questa solo per navigare in internet e scaricare articoli scentifici mi pare uno spreco :gren:

Permessi di invio