Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nuke

[mx2004] impedire cache di immagini caricate esternamente

Salve a tutti, volevo implementare un sistema in un progetto gia esistente che carica esternamente un certo numero di jpg nel movie principale; in particolare vorrei inserire un controllo per verificare se l'immagine è stata aggiornata (e quindi forzare il download in flash) oppure no (e quindi se presente nella cache del visitatore non farla scaricare di nuovo)

Da quanto so, automaticamente flash non scarica l'immagine se è presente nelle cache di chi visita il sito, ma il mio problema è quello che le immagini vengono aggiornate di frequente e vorrei evitare che un visitatore veda sempre la stessa immagine se c'e l'ha presente in cache, visto che i nomi delle immagini sono sempre gli stessi (immagine1, immagine2, ecc)

Se non è possibile un sistema per la verifica, mi accontenterei anche di forzare sempre il caricamento.

Qualche suggerimento?

(p.s ho gia provato a mettere una variabile dinamica del tipo: loadMovie("immagine1.jpg?a="+random(9999)); come per i filmati swf.. ma nn sembra avere successo.. )

ciao e grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >.. ma nn sembra avere successo

sicuro? Hai verificato nella cache quante volte si ripresenta?

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    si esatto.. che fagiano che sono

online va tutto ok..

sarà la stanchezza.. mi ostinavo a provare in locale.. e avevo errori.. :tongue:

grazie, ciao
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

Permessi di invio