ciao è possibile inserire immagini in un database access?
se sì c'è qualche guida??
Ho visto che posso creare un campo OLE, ma poi come ci metto dentro l'immagine (non so se può aiutare ma lavoro in PHP)
Grazie
![]()
ciao è possibile inserire immagini in un database access?
se sì c'è qualche guida??
Ho visto che posso creare un campo OLE, ma poi come ci metto dentro l'immagine (non so se può aiutare ma lavoro in PHP)
Grazie
![]()
:quote:
io farei..
(se cerchi nel forum gia' trovi)
un campo con un link esterno...su disco all'immagine
e poi sul form..quando visualizzi i campi..prendi il link e riempi la casella immagine presa dagli strumenti
crei, in una tabella, un campo di tipo "oggetto ole" poi metti la tabella in visualizzazione foglio dati, aggiungi un nuovo, record tasto destro sul campo immagine inserisci oggetto, si apre un menù dal quale puoi inserire o collegare un'immagine un filmato o altro ancora
![]()
Ciao. Mi inserisco nella discussione perchè interessa anche a me.
Dunque sono riuscito ad inserire i vari oggetti nel database ma una cosa che mi piacerebbe modificare è questa: nella tabella in modalità di visualizzazione "foglio dati" un oggetto inserito tipo file audio viene nominato "pacchetto" e un file word "documento word". E' possibile modificare questi nomi. Soprattutto il primo. Grazie.
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
se fai ...come dico io...
li dovresti trovare il link al file!
Ti ringrazio della risposta. Mi scuso per non aver spiegato bene il mio problema: non voglio un link al file ma integrare il file nel database in modo da avere un unico file. Con il metodo dell'"oggetto funziona": l'unico fastidio è la dicitura che appare.[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
se fai ...come dico io...
li dovresti trovare il link al file! [/supersaibal]![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa