Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Consigli su Router per ADSL

Ciao gentissima!

mi sto facendo un ADSL ma volevo procurarmi io il mio hardware di connettività, visto che mi toccherebbe pagare di più al mese per un banalissimo modem. :quote:

Ho optato allora per un bel router che sinceramente non so manco com'è fatto e non so dove cercare, ma che però so che è molto comodo per chi ha la necessità di rimanere collegato 24 ore su 24.

Questi dell'ADSL mi domandano se ho una scheda "ETHERNET 10BaseT" e so di non averla, perché ho solamente una scheda di rete 3Com 10/100 e non penso sia Ethernet.
    È necessaria per collegarsi all'ADSL?
    O posso benissimo comperarmi un bel Router coi fiocchi e s'arrangia lui? E Nel caso potreste darmi delle dritte su dei Router decenti?

Vi prego aiutatemi perché non so da che parte cominciare!

Grazie fin da ora a chiunque volesse darmi una mano! :metallica

Ciauuu!
    ---WilloW-ZeroZero---

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, la scheda che hai va benissimo...
    lo ti dicono 10Base T in realtà vanno benissimo le 10/100, in quanto le 10baseT erano le schede di rete di 4-5 anni fa...ora non credo che le facciano neanche più....

come router per una spesa media di 160€ posso consigliarti
    netgear dg814
    zyxel prestige 645/650
    alcuni modelli dell'atlantis

la scheda di ret serve per collegare il router al pc.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tutto esatto,
    in pratica tu collegherai il modem che ti danno loro (ethernet) al router e poi il router ai pc.

In pratica il modem lo devi effittare sempre a meno che non compri anche quello...

Per il router ti consiglio:
    Netgear Router Dsl-Switch 4p Rp614ge costo: 75€ (Chl.it)

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=SFZAZ8Yt0aPc3emJ6zJlUA__&A _CodArt=15586&I_CdsRoot=10619222&I_AbsCodDesTec=12 967245
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    proprio oggi mi sono informato per l'acquisto di un modem router che mi consenta di collegarmi direttamente ad internet senza modem in comodato e condividere la connessione con altri 2 pc in casa..

il netgear dg814 mi sembrava la soluzione ottimale.. ma poi ho letto questi commenti sul forum e ora sono un po' bloccato.. visto che avevo intenzione di farmi un alice mega..

quello che non ho chiaro e se questo router dia problemi a tutti gli abbonati tin e alice???

un'altro dubbio: uso il pc prevalentemente per scaricare da p2p, e navigare ... secondo voi la differenza di prezzo tra alice 640 e mega ci stà tutta.. o l'una vale l'altra se si usa la connessione solo per scaricare???

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho appena preso da Trony un router della Trust a 99 Euro, ha uno switch a 4 porte incorporato e supporta tutti i protocolli e va con tutti i providers.

Per il momento sono soddisfatto.

C'e' un mio post precedente in merito.

Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da faduns
    un'altro dubbio: uso il pc prevalentemente per scaricare da p2p, e navigare ... secondo voi la differenza di prezzo tra alice 640 e mega ci stà tutta.. o l'una vale l'altra se si usa la connessione solo per scaricare???
    Forse dipenderà dal programma, ma raggiungerai molto rarammente il massimo della tua connessione in download con programmi p2p, specialmente se hai una mega.
    ciao

tra 256 e 640 la differenza si sente abbastanza...
    io le ho provate tutte, e credo che se non si può avere fastweb la 640 è la scelta migliore per il p2p

Ganzissimi raga... :gren:
    quanto interessamento... :metallica
    vi ringrazio tanto...

ma il mio desiderio è che come apparato di connessione ci sia solo il router... in pratica il pc si collega al router tramite scheda di rete 10/100 e il router va direttamente sulla presa rj11 (con o senza filtro) che mi fa uscire con l'ADSL.

questo non è possibile?
    bisogna per forza avere un modem?

io so che si può configurare un router affinché si colleghi lui stesso... lo facevo con l'ISDN. :master:
    ---WilloW-ZeroZero---

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da willow_00
    Ganzissimi raga... :gren:
    quanto interessamento... :metallica
    vi ringrazio tanto...

ma il mio desiderio è che come apparato di connessione ci sia solo il router... in pratica il pc si collega al router tramite scheda di rete 10/100 e il router va direttamente sulla presa rj11 (con o senza filtro) che mi fa uscire con l'ADSL.

questo non è possibile?
    bisogna per forza avere un modem?

io so che si può configurare un router affinché si colleghi lui stesso... lo facevo con l'ISDN. :master:
    I routers di cui ti abbiamo parlato hanno tutti il modem ADSL incorporato per cui in questo caso il router si colega da solo e resta collegato (se acceso) anche a PC spenti.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio