Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Modem USB causa di tutti i guai?

Dopo varie telefonate per vari giorni al 803380, dove, secondo i tecnici, la linea risulta essere quella giusta, mi è sorto un dubbio, potrebbe essere il cattivo funzionamento del driver del modem USB ha provocare rallentamenti nella connessione DSL?

Ci potrebbero essere differenze sostanziali se passassi ad un modem ethernet, che non ha bisogno di nessun driver?

Grazie per le eventuali risposte

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Re: Modem USB causa di tutti i guai?

Originariamente inviato da mao72
    Dopo varie telefonate per vari giorni al 803380, dove, secondo i tecnici, la linea risulta essere quella giusta, mi è sorto un dubbio, potrebbe essere il cattivo funzionamento del driver del modem USB ha provocare rallentamenti nella connessione DSL?

Ci potrebbero essere differenze sostanziali se passassi ad un modem ethernet, che non ha bisogno di nessun driver?

Grazie per le eventuali risposte

Butta nel cesso il modem USB e metti un bel modem (o meglio router) ethernet e finirai di soffrire!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Lo stò aspettando a dire il vero, volevo solo sapere se era realistica una cosa del genere

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se non ricordo male hai un MAC.

Se il modem si è installato correttamente ed hai i suoi driver per MAC, credo che dovrebbe funzionare correttamente.

Piuttosto, sei riuscito a provare la tua Adsl con un PC?
    ciao

Si io uso il Mac

A dire il vero il driver del modem è quello del sistema vecchio, visto che il nuovo sistem è uscito da poco meno di un mese e in giro non ho trovato nessun driver che specichi di essere per il nuovo sistema.

Apparentemente sembra funzionare, ed è proprio questo il motivo del mio dubbio

Purtroppo non sono riuscito a provare la DSL con un PC, cmq qualche miglioramento si è visto, adesso l'upload secondo i test si aggira intorno ai 245/260 di media mentre il DL seppur migliorato arriva al massimo, come media ai 600 Kbps

Permessi di invio