Ciao a tutti,
Avendo associato un datagrid ad una tabella di un database vorrei che quest'ultimo visualizzasse soltanto alcuni campi (x esempio non vorrei che visualizzasse il campo id), come posso fare?!?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
Avendo associato un datagrid ad una tabella di un database vorrei che quest'ultimo visualizzasse soltanto alcuni campi (x esempio non vorrei che visualizzasse il campo id), come posso fare?!?
Grazie![]()
Niente di più semplice, associ a manina le varie colonne ai campi che ti interessano usando la tablestyles
Prova a vedere le proprietà del datagrid, vedrai la datasource che dovrai impostare sulla tua tabella, poi devi lavorare sulla tablestyles generando un datagridtablestyle, comunque è più semplice da fare che da spiegare, consiglio: una volta capito il meccanismo ti consiglio di creare manualmente il datagrid, cioè scrivere righe di programma che genereranno il tuo datagrid.
Ho provato a cambiare il nome della colonna in questo modo:
ma non funziona dove sbaglio?!?codice:DataGrid1.DataSource = dshotel.Tables("clienti") Dim aaa As New DataGridTableStyle Dim bbb As New DataGridTextBoxColumn With bbb .HeaderText = "IDClienti" .MappingName = "CIAO" End With aaa.GridColumnStyles.Add(bbb) DataGrid1.TableStyles.Add(aaa)
Inoltre se io la colonna vorrei che non venisse visualizzata come devo fare?!?
Grazie