Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

flash e php: problemone

ciao a tutti,

ho un quesito forse semplice, ma che con le capacità che mi ritrovo attualmente non riesco proprio a risolvere:
    sto creando un sito in flash con una parte "prodotti" da gestire con php; il mio problema consiste nel fatto che non riesco a gestire i comportamenti server standard come lo spostamento nel recordset (per intenderci "avanti", "indietro", "vai alla prima pagina" ecc...);
    ho provato con le proprietà di LoadVars, ho cercato di concatenare le variabili create automaticamente dall'editor HTML (utilizzo dreamweaver) nei tag object ed embed, ho provato anche loadVariables alla fine, ma nessun risultato, forse sbaglio o ometto qualche passaggio nell'actionScript...
    qualche esperto mi può aiutare?

grazie and80

Devi rieseguire la query ogni volta che cambi pagina, ecc... Oppure se carichi tutti i dati in una volta devi fare in modo che questa gestione venga fatta tutta da Flash, ma se il recordset è piuttosto "grosso" ti conviene gestirti il sistema attraverso PHP. Se utilizzi un database MySQL devi eseguire la query utilizzando LIMIT, altrimenti devi leggere la documentazione relativa all'SQL utilizzato dal database che hai sotto (spesso non tutti i database usano una versione standard di SQL.

uso php con mysql,

il fatto è che con i comportamenti preassegnati di dreamweaver questo processo di reinizializzazione della query avviene già di suo, il problema è che io ho bisogno di un pulsante(o MC) che la query la faccia funzionare inviando a php la "nuova stringa" che gli fa compiere la query, in parole povere che con il metodo GET mi eviti il ricaricamento della pagina: es. "index.php?dbactualarray=1&dbtotalarray=4 ecc...
    Forse sto facendo troppi giri di parole ma non ne sto proprio vendendo a capo...

quello che non funziona, secondo me è il codice actionScript anche se la sintassi che utilizzo è considarata dal programma come corretta..

help me please!!!

Probabilmente, più che in AS in tuo problema è in PHP, perché se ti sai gestire bene con PHP sai anche cosa devi inviare alla pagina e probabilmente sapresti che i comportamenti di DW servono a ben poco utilizzati così come te li crea lui, anche perché lui ti crea una pagina navigabile pronta all'uso, mentre a te serve solo che ti restituisca un recordset. Non dico di non usare i comportamenti perché sono comodi, ma per una personalizzazione devi saper dove mettere le mani, in Flash il procedimento è sempre lo stesso per l'invio di qualsiasi variabile. Utilizzando l'oggetto LoadVars basta che sfrutti il metodo sendAndLoad.

Io, per conto mio, mi scriverei però una classe o comunque anche solo un semplice codice personalizzato in PHP per riuscire a gestirmi il flusso di dati da e per Flash, e per non dover perdere tempo a personalizzarmi il codice che mi viene messo dai comportamenti di DW.

Eventualmente dai un'occhiata a http://www.sephiroth.it o a http://www.flash-php.it ci sono alcuni tutorial interessanti.

Ciao

quindi pensi che tutto il mio problema sia dovuto al fatto che i comprtamenti non mi danno quello di cui ho bisogno?

Comunque mi son spiegato male, non utilizzo i comportamenti di DW perchè non so gestire PHP ma solo per una questione di velocità, dopodiche faccio i miei cambiamenti nel codice messo a disposizione dal comportamento stesso in base alla esigenza del momento...

se mi dici che devo gestire lo script tramite il linguaggio di MySQL perchè altrimenti non funziona posso essere d'accordo con te e provare così ma non sarà che sto sbagliando od omettendo parti di codice AS. mi ricordi com'è il metodo per verificare se i dati sono entrati ed usciti correttamente dall'SWF con l'oggetto LoadVariables?

thanks

Ehilà... :adhone:

c'è nessunoooo,

ieri ho fatto una ricerca un poco più avanzata sulle questioni legate ad AS e mi pare che non ci siano errori nei miei script, purtroppo però non ho potuto provare niente di concreto per questioni di tempo
    Uso loadVars.sendAndLoad con le variabili che mi creo tramite PHP, queste contengono l'array che dovrebbe muovere il pulsante "avanti" e gli altri soliti...ora... :master: ...
    magari devo creare un array interno a flash in cui salvo i valori dell'array di PHP per poi utilizzare quello e non la variabile globale creata da DW nel comportamento...
    qualcuno ha un suggerimento su come procedere??qualcuno ha mai fatto un'operazione come la mia???

help help help

Permessi di invio