Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

rollOver/out sui componenti mx2004

Ciao a tutti,
    mi interesserebbe compiere un'azione sul rollOver di un comboBox ma non riesco a catturare l'evento.

Gli unici ON "interessanti":

enter
    itemRollOver/Out
    focusIn/Out

non sono per niente d'aiuto... non vengono invocati come il rollOver di un button normale.
    Eppure penso che in qualche modo si possa fare, la comboBox si illumina di verde quando ci passo sopra e torna normale quando esco col mouse. Se essa stessa è capace di catturare questi due eventi perchè non posso farlo io??? come faccio?
    Grazie mille

devi creare un ascoltatore che ti sovrascriva gli eventi...sul reference c'è un esempio, dacci un occhio

è del tipo
    listenerObject.eventName = function(evtObj){
    //quello che devi fare
    };
    componentInstance.addEventListener("eventName", listenerObject);

Utente di HTML.it
    Ciao,
    credevo di aver capito questa cosa dei listener ma sta diventanto confusa...

quand'è che devo usarli?
    Alcuni eventi vengono scaturiti anche senza listener.
    vedi itemRollOver/Out, non è che non funziona, è solo che lo fa in un punto che non mi serve (solo sulla lista che si apre cliccando la freccia della combo, NON sulla combo stessa)

attualmente, ad esempio uso il listener per catturare il click di un Alert, ma non lo uso per gestire l'evento change della combo perchè funziona da solo.
    C'è un filo logico per capire quando usarli e quando no?

è una buona domanda...in linea teorica tu dovresti sempre sovrascrivere gli eventi che ti offre flash,ma per motivi pratici nessuno lo fa........tu per assurdo potresti catturare l'evento onPress di un Movie , assegnare un ascoltatore e gestire l'evento tramite questo oggetto......guardati un pò in giro la gestione degli eventi in java..ciao

Utente di HTML.it
    afferrato, grazie.
    A questo punto avrei un'altra domanda:

è possibile sapere che codice è "nascosto" dentro i controlli di Mx2004? Credo che fondamentalmente ogni componente sia costruito sulla base di classi più semplici come button e movieClip e mi farebbe comodo averne una lista: potrei conoscere l'istanza del button che fa illuminare la combo e sovrascrivere il rollOver di quella classe.

Purtroppo ora non si può più andare a curiosare all'interno dei controlli come si faceva con MX. Esiste un reflector o qualche documentazione che mi dice da che cosa sono formati i componenti?

grazie...

Permessi di invio