Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Valutazione 1000 impression

Ciao a tutti,
    avrei bisogno del Vs. aiuto per valutare il valore di 1000 impression su un portale che fa 600/700 visitatori unici al giorno x 80.000 pagine viste al mese.

Il target è abbastanza ampio, e spazia da ristoranti, hotel, bar e altri posti di ristoro fino ad enti e organizzazione che promuovono eventi.

Secondo la vostra esperienza, qualè il prezzo adeguato per 1000 impression???

Ciaociao

vai su www.alverde.net e guarda siti simili al tuo...

io per esempio faccio circa 180 visitatori al giorno e posso offrite 15.000 impression a 10 euro...

Utente di HTML.it
    Ormai ho l'impressione che le impressions dei banner si vendono poco e quelle che si vendono, si vendono a prezzi molto bassi...solo siti con utenza molto specifica possono permettersi di venderle a più di 2-3 eu CPM, gli altri ormai li vendono anche a meno di 1 eu CPM

Originariamente inviato da alvi2000
    Ormai ho l'impressione che le impressions dei banner si vendono poco e quelle che si vendono, si vendono a prezzi molto bassi...solo siti con utenza molto specifica possono permettersi di venderle a più di 2-3 eu CPM, gli altri ormai li vendono anche a meno di 1 eu CPM
    concordo pienamente....

sono molto meglio campagne ad click.... tipo 200 click sul banner per 15 euro. Almeno io propongo questi prezzi.....

hai la sicurezza che il banner almeno viene cliccato. e che magari il webmaster in malafede mette la pagina col le tue impression su un circuito di autovisite e le 1000 impression le fai in due giorni....

valuta campagne ad click :metallica

Utente di HTML.it
    Quando si tratta di comprare entra in gioco la fiducia. Infatti su internet un webmaster può sempre ingannarti sia con i click che con le impressions o con altri strumenti.

Di solito lo sponsor acquista pubblicità dove si sente di riporre fiducia, per questo é importante essere onesti e farsi conoscere come tali. A parità di fiducia compra dove può ottenere un rapporto qualita/prezzo migliore, come in tutte le cose.

Inoltre con campagne a click, se usi banner + istituzionali (ad esempio con logo azienda) il click rate cala, quindi per avere un certo numero di click (che sono quelli che paghi) ti danno un maggior numero di impression, il che è utile per la brand awareness dell'azienda per cui compri i click.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mauro1978
    Inoltre con campagne a click, se usi banner + istituzionali (ad esempio con logo azienda) il click rate cala, quindi per avere un certo numero di click (che sono quelli che paghi) ti danno un maggior numero di impression, il che è utile per la brand awareness dell'azienda per cui compri i click.

si ma non tutti i siti ti permettono di acquistare campagne a click su qualsiasi banner o servizio...fanno anche loro i conti
    se il banner é poco cliccabile la campagna a click non te la vendono.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da alvi2000
    si ma non tutti i siti ti permettono di acquistare campagne a click su qualsiasi banner o servizio...fanno anche loro i conti
    se il banner é poco cliccabile la campagna a click non te la vendono.
    o anche dipende quanto me lo paghi...
    un banner poco cliccabile e poco interessante potrebbe avere un prezzo diverso da un banner molto interessante per l'utenza...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Ciao ragazzai,
    quindi molto indicativamente la valutazione sarebbe 1 euro x 1000 impression???

giusto?

Utente di HTML.it
    Cmq in questi casi, si può ottimizzare il guadagno a volte proponendo campagne a tempo. Si mettono 2-3 soli banner a rotazione in testa oppure fissi in 2-3 zone distinte della pagina e si propone un prezzo per un mese di esposizione. Ad esempio 100 euro / mese, se hai 2-3 banner diventano quindi 200-300 euro/mese al posto di 80 euro che ricaveresti dal pay per impressions

Questo perché i banner fissi o quasi, a volte sono più apprezzati,
    cmq alla fine il prezzo lo stabilisce il mercato x ogni singolo caso...io non ho ancora letto una tabella, un listino prezzi universale per queste cose

Permessi di invio