Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

Problemi vari su pop-up

salve a tutti,

Io mi trovo a dover affrontare alcuni problemi logistici nella manipolazione di un popup.

1) io devo posizionare questo popup in un determinato punto dello schermo ma il mio problema è che questo punto va alterandosi a seconda della risoluzione video dell'utente.
    Infatti io utilizzo una tabella di 800x450 pixel, l'equivalente dello spazio bianco di una pagina vista a risoluzione 800x600.
    Ma ovviamente a risoluzioni video superiori questa tabella rimane centrata nella pagina sia verticalmente che orizzontalmente quindi:
    Se io a 800x600 faccio aprire il popup a 50 pixel da sinistra e 50 pixel dall'alto a 1024x768 il popup si aprirà si sempre a 50x50 pixel dall'alngolo ma al di fuori della tabella che tra l'altro io delineo graficamente con un contorno grafico.
    Come posso fare per fare in modo che a qualunque risoluzione il popup si apra sempre all'interno di quella tabella, è possibile dare la posizione al popup rispetto al centro della pagina o rispetto a qualche altro punto di riferimento tale per cui al variare della risoluzione la sua posizione non vari?

2) qualcuno potrebbe postarmi il codice per eliminare tutti gli elementi del browser e poter quindi avere solo il body della pagina?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di liana79
    Prova con questo script, la pop up ti si aprira in questo modo sempre al centro della pagina a qualsiasi risoluzione.

<script LANGUAGE='JavaScript'>
    <!--
    function openPopup(file,width,height,scrollbars)
    {
    if (scrollbars == '')
    {
    scrollbars = 'no';
    }
    var width =650;
    var height =195;
    var l = Math.floor((screen.width-width)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-height)/2);

window.open(file,'_blank','top='+t+',left='+l+',wi dth='+width+',height='+height+',scrollbars='+scrol lbars);
    }
    // -->
    </script>

xxx

Lia

chiaramente il "width" ed il "height" li puoi modificare come vuoi...

Utente bannato
    Originariamente inviato da liana79
    Prova con questo script, la pop up ti si aprira in questo modo sempre al centro della pagina a qualsiasi risoluzione.

<script LANGUAGE='JavaScript'>
    <!--
    function openPopup(file,width,height,scrollbars)
    {
    if (scrollbars == '')
    {
    scrollbars = 'no';
    }
    var width =650;
    var height =195;
    var l = Math.floor((screen.width-width)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-height)/2);

window.open(file,'_blank','top='+t+',left='+l+',wi dth='+width+',height='+height+',scrollbars='+scrol lbars);
    }
    // -->
    </script>

xxx

Lia

chiaramente il "width" ed il "height" li puoi modificare come vuoi...

perfetto il popup si apre al centro ma su questo non avevo dubbi.... .

ora però ipotizziamo...

se io questa parte del codice la modificassi così..???

var l = Math.floor((screen.width-width)/2-20);
    var t = Math.floor((screen.height-height)/2-20);

come si nota o sottratto 20 pixel dal codice che mi hai postato oterrei di spostare il mio popup di 20 pixel verso sinistra e di 20 verso l'alto?

- nel codice da inserire nella pagina xxx i valori 700 e 250 a cosa equivalgono visto che larghezza e altezza del popup sono determinate nel Js?

- infine quali le modifiche da apportaer nel js o al link per poter levarmi di torno proprio tutte le componenti del browser dato che mi rimangono ancora sul gobbo bordi grigi e classica riga blu del browser?

Grazie Mille

Scusa,
    sul link non devi piu mettere l'altezza e la larghezza visto che e dichiarata nello script(cmq la popup prende le dimensioni che ci sono nello script)
    <a href="java scriptpenPopup('pippo.htm')">

Mi sembra di si, se sottrai 20 ti avvicini alla parte sinistra del browser..prova a fare delle prove...
    Ma la tua tabella non e centrata??
    Lia

Utente bannato
    Scusa,
    sul link non devi piu mettere l'altezza e la larghezza visto che e dichiarata nello script(cmq la popup prende le dimensioni che ci sono nello script)
    <a href="java scriptpenPopup('pippo.htm')">

Mi sembra di si, se sottrai 20 ti avvicini alla parte sinistra del browser..prova a fare delle prove...
    Ma la tua tabella non e centrata??
    Lia
    si la tabella è centrata ma dovevo avvicinarlo al suo angolo alto di sinistra di un pochino...
    Comenque si efettivamente sottraendo dei pixel si sposta correttamente o quanto meno come serviva a me.

Altra cosa e stavolta sarà un po' più duretta ho idea...
    io nella pagina pippo.htm netto la seguente istruzione:

<meta http-equiv="Refresh" content="22; url=result.asp">

quindi dopo 22 secondi passo da pippo.htm a result.asp.

Il problema insorge nel fatto che a quel punto, ossia al passaggio da una pagina ad un'altra io dovrei far chiudere automaticamente il popup che contiene pippo.htm e farne aprire uno nuovo con dimensioni differenti, ma che funzioni sempre con lo stesso criterio di quello di prima, ossia centrato nella pagina.

Una volta aperto questo popup nuovo al suo interno dovrei anche far conto di avere un link che mi permetta di chiuderlo e di tornare allo stato iniziale della pagina.

come potrei fare?

Grazie mille

Fammi capire, il nuovo pop up dev'essere semplicemente centrato nella pagina oppure deve avere anche altre dimensioni??

Per chiudere la pop up niente di piu semplice: window.close()

Lia

Utente bannato
    Fammi capire, il nuovo pop up dev'essere semplicemente centrato nella pagina oppure deve avere anche altre dimensioni??

Per chiudere la pop up niente di piu semplice: window.close()

Lia
    dunque il primo, pippo.htm si deve chiudere automaticamente passati i 22 secondi.
    il secondo, che si aprirà immediatamente dopo la chiusura del primo, deve essere centrato nei confronti della pagina con la stessa modalità del primo pur avendo diverse dimensioni e in fondo a questo secondo popup ci deve essere un link chiudi

Ciao e grazie

Prova cosi:
    nella pagina pippo:

<script language="JavaScript">
    <!--
    function weblink()
    {
    if (scrollbars == '')
    {
    scrollbars = 'no';
    }
    var width =650;
    var height =195;
    var l = Math.floor((screen.width-width)/2-20);
    var t = Math.floor((screen.height-height)/2-20);

window. open(result.asp,'_blank','top='+t+',left='+l+'
    ,width='+width+',height='+height+',scrol
    lbars='+scrollbars);

window.close()
    } //-->
    </script>

<meta HTTP-EQUIV="REFRESH" CONTENT="22; URL=javascript:weblink()">

fammi sapere se funziona

Dimenticavo.. x chiudere la nuova pop up: onclick=window.close()
    si puo inserire su un'immagine o pulsante...

liana

Utente bannato
    mettendo questo script dentro pippo.htm dopo 22 secondi cambia la pagina all'interno del popup, ma il popup non si chiude e quindi result.asp si apre dentro allo stesso popup di pippo.htm

Prova andare a chiedere nella sezione scripting.

Lia

Permessi di invio