Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come si blocca l'effetto over su un bottone??

Salve, sono un principiante flash ed ho imparato da poco a creare dei menù a tendina sfruttando l'effetto "over".

Il problema è che una volta che ho convertito un nome di una sezione (ad esempio "servizi") in bottone, e ho creato un'area sensibile attraverso cui, se si passa col mouse sopra la parola "servizi" appare un sottomenù, ad esempio con 3 voci (internet/hardware/software),non so come fare a "fermare" il sottomenù che appare, perchè se esco dall'area sensibile del bottone servizi l'effetto over scompare.

Come si fa??? Grazie per l'eventuale aiuto

mmm...

non ho mai fatto un menu a tendina, però secondo me potresi mettere un'area sensibile, oltre che sul pulsante (per far aprire la tendina) anche sulla tendina stessa... cosicchè la tendina resti aperta...
    This is a time in my life where everything is falling apart and at the same time it's all coming together
    That's Me

az

scusa ma aveve intesto male... l'area sensibile la intendevo un mc... se metti la tendina dentro l'effetto over di un pulsante non saprei come fare a farla restare aperta... prova invece ad usare l'hitTest
    This is a time in my life where everything is falling apart and at the same time it's all coming together
    That's Me

...e che cos'è l'hit test??? Scusa sai...ma sono

hitTest

l'hitTest è un funzione per verificare la collisione tra 2 mc o tra mc e mouse... in questo caso al tuo mc dal quale parte la tendina associ questo codice:

codice:
    onClipEvent(enterFrame){
     if ( this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) ) {
       tendina._visible = 1; // visualizza tendina
     }
    }
    ed alla tendina associ:
    codice:
    onClipEvent(load){
     this._visible = 0; // tendina invisibili di default
    }
    spero di essermi spiegato...
    That's Me