Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

newsletter professionale

Salve cerco un servizio professionale (anche a pagamento) per realizzare newsletter . Suggerimenti?

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it
    be, no, php no....io so usare solo asp (purtoppo)

Scusa non ho capito bene, cerchi un servizio
    da proporre ai tuoi clienti
    o uno scrpt per realizzarla o poi proporla ai clienti?
    LiveReception

Utente di HTML.it
    Dunque, il mio sito è www.planeterasmus.net e c'è già una newsletter arrangiata che funziona così: l'utente inserisce l'indirizzo email nel database (in cui viene registrata anche la lingua da cui ha fatto la registrazione), io quando devo fare una newsletter la realizzo a mano (news diverse per lingue diverse), copio a mano l'elenco degli indirizzi e spedisco con outlook express. Non è molto professionale ed è molto lungo....So che ci sono servizi gratuiti o quasi (html, yahoo, domeus ecc) che però hanno il difetto di essere 'terzi' e quindi espongono il loro marchio ed hanno alcune limitazioni. Cercavo un servizio professionale o comunque completo, (con o senza l'eliminazione del form e del database attuali) che possa utilizzare anche chi non è pratico di html o asp e che permetta di gestire invii diversificati (per lingua o per argomento) ecc. Con google ne ho trovati alcuni, però certe volte sembrano più mezzi per fare spam che vere e proprie newsletter...........

Utente di HTML.it

risposta

Ciao vorrei saperne di più: come funziona e soprattutto quanto costa (leggi la mia risposta sul forum). Puoi rispondermi in privato o sul forum.

Utente di HTML.it

scusate

scusate, era l arisposta a un messaggio privato

Io ho appena scaricato Listman, è una newsletter abbastanza semplice da installare.
    Puoi gestire più di una newsletter, nel tuo caso potresti farne una per lingua e risolvere il problema senza affidarti ad altri.
    La trovi su www.tuttowebmaster.com

Utente di HTML.it
    Se non hai decine di migliaia di indirizzi e sai fare due riche con Asp e sai un po' usare Access, é più facile di quanto pensi fare uno script...

guarda ho un po' di tempo e ti dico come fare...

metti gli indirizzi su una tabella di Access a due colonne (id / email) chiamala email e salvi il file access (mdb) nella web directory come email.mdb ad esempio...
    poi crea una ASP con questo script dove nelle variabili oggetto e testo metti quello che devi inviare, puoi anche passare tali variabili mediante un form html, etc...:

<%@ LANGUAGE=JScript %>

<%
    var oggetto=""
    var testo=""

var ADOconn=new ActiveXObject("ADODB.Connection");
    var strConn="";

strConn += "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"
    strConn += "dbq="+Server.MapPath("email.mdb");

ADOconn.Open(strConn);

var sql="SELECT * FROM email"
    var ris = ADOconn.Execute(sql);

while(!ris.EOF){
    var email=ris("email")

var MyMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
    Server.ScriptTimeout=600
    MyMail.From = "TUA EMAIL"
    MyMail.To = ""+email
    MyMail.Subject = ""+oggetto
    MyMail.BodyFormat = 0
    MyMail.MailFormat = 0
    MyMail.Body = ""+testo
    MyMail.Importance = 1
    MyMail.Send()

ris.MoveNext()
    }
    ADOconn.Close()
    Response.Write("inviata")
    Response.end

%>

al posto di TUA EMAIL metti la tua email (mittente)

Utente di HTML.it
    Il db già ce l'ho, nel mio caso dovrei in qualche modo selezionare gli indirizzi a cui mandare l'email in una data lingua (il che non è proibitivo da fare, in effetti) e poi seguire la procedura che dici tu. Però io cercavo qualcosa di già pronto e già che c'ero qualcosa di già pronto che avesse anche delle opzioni avanzate che mi possono essere utili in futuro (tenendo conto che non è detto che mi occuperò sempre io di questo sito e forse lo dovranno fare anche dei non- esperti)

Permessi di invio