Ciao,
ho dato un link utilizzando il target _blank, ma quando faccio la convalida della pagina in xtml strict mi dice che non è corretto.
C'è un altro sistema per far aprire il collegamento in un'altra finestra?
grazie
Ciao,
ho dato un link utilizzando il target _blank, ma quando faccio la convalida della pagina in xtml strict mi dice che non è corretto.
C'è un altro sistema per far aprire il collegamento in un'altra finestra?
grazie
Si puo` farlo con JS, ma e` deprecato dal WAI, perche` le pagine devono essere perfettamente funzionali anche se JS e` disabilitato o non supportato.
Prova a postare il codice del link che usi: magari qualcuno puo` avere un'idea del problema.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Come fai ad andare in cima alla pagina corrente in un'altra finestra? Forse e` href="#" assieme al target che non funziona.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Scusa ma non ho capito cosa intendi per "andare in cima alla pagina corrente".
"#" l'ho sostituito al nome.htm della pagina. Era per non ripetere l'indirizzo.
Nella pagina A io ho questo codice:
link
Una volta cliccato mi si apre nome.htm in un'altra finestra.
(l'azione la esegue giusta, il problema è che quando faccio la convalida in xtml strict mi dice che _blank non è supportato e volevo sapere se c'è un'altra alternativa)
Ho controllato sulle specifiche del W3C: http://www.w3.org/TR/xhtml1/dtds.html .
In effetti l'attributo target e` presente nel DTD XHTML Transitional, ma non nel DTD XHTML Strict.
E non riesco a capire perche` ne` come puo` essere sostituito.
Piu` tardi approfondisco, poi se trovo qualcosa posto qui.
Ciao
Michele
grazie per l'aiuto
Ciao!
Questo è uno script che, se non ricordo male, mi é stato passato da Mutato, per aggirare il problema.
nel link, invece di target _blank metti rel="blank"
e nel head metti un collegamento al seguente js esterno:
file nomechevuoi.js:
function externalLinks() {
if (!document.getElementsByTagName) return;
var anchors = document.getElementsByTagName("a");
for (var i=0; i<anchors.length; i++) {
var anchor = anchors[i];
if (anchor.getAttribute("href") && anchor.getAttribute("rel") == "blank") {
anchor.target = "_blank";
if (anchor.title) anchor.title += " (Il link apre una nuova finestra)";
if (!anchor.title) anchor.title = "Il link apre una nuova finestra";
}
}
}
window.onload = externalLinks;
ciao
funziona!
grazie
ciao ciao
Certo che funziona :metallica
Con BlackWolf avevamo fatto una intera discussione sull'argomento e BW in risposta al mio script ne aveva postato uno simile ma con piu' compatibilita' per i browser. Per rispondere a Mich_ ... farlo con JS si puo', in fondo le JS fosse disabilitato l'utente aprira' la pagina semplicemente nella stessa finestra.
![]()