Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

catturare file di spool

chi mi sa dire... suggerimenti su come poter catturare i file di spool che vengono creati per la stampa?.. ci sono dei software che lo fanno?... è possibile ottenerli tramite script server? come PHP e ASP

...altra cosa, dove vengono salvati i file di spool temporanei su windows??.. XP per esempio!!

grazie

Mi capita di dover intercettare lo spool solo per poter acquisirne il testo, in questo caso imposto la stampante generica come predefinita e stampo su file.
    So di un software freeware, pdpmachine, che crea un stampante virtuale da impostare come predefinita e ti ritrovi come output un file pdf.
    Spero sia quello che volevi sapere...
    Ciao

a me servirebbero i dati in formato raw.. cioè grezzo!!... oppure in un formato standard tipo CSV.. o volendo anche TXT!!.. per i PDF utilizzo anche io un programmino ma non è quello che voglio effettivamente fare!!

ho provato a stampare su file, e mi viene salvato su un file di tipo .PRN (non so cosa sia) , ma questo formato è solo pere i recenti sistemi operativi? oppure risale anche ai vecchi windows 3.1 e software sotto DOS!.. è possibile risalire da questo formato ad un formato CSV o TXT compatibile??

Al momento della richiesta del file (quella con estensione .PRN) da un nome qualsiasi e estensione .TXT e dopo lo apri normalmente come file di testo.

Ciao

Permessi di invio