Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    catturare file di spool

    chi mi sa dire... suggerimenti su come poter catturare i file di spool che vengono creati per la stampa?.. ci sono dei software che lo fanno?... è possibile ottenerli tramite script server? come PHP e ASP

    ...altra cosa, dove vengono salvati i file di spool temporanei su windows??.. XP per esempio!!

    grazie

  2. #2
    Mi capita di dover intercettare lo spool solo per poter acquisirne il testo, in questo caso imposto la stampante generica come predefinita e stampo su file.
    So di un software freeware, pdpmachine, che crea un stampante virtuale da impostare come predefinita e ti ritrovi come output un file pdf.
    Spero sia quello che volevi sapere...
    Ciao

  3. #3
    a me servirebbero i dati in formato raw.. cioè grezzo!!... oppure in un formato standard tipo CSV.. o volendo anche TXT!!.. per i PDF utilizzo anche io un programmino ma non è quello che voglio effettivamente fare!!

  4. #4
    ho provato a stampare su file, e mi viene salvato su un file di tipo .PRN (non so cosa sia) , ma questo formato è solo pere i recenti sistemi operativi? oppure risale anche ai vecchi windows 3.1 e software sotto DOS!.. è possibile risalire da questo formato ad un formato CSV o TXT compatibile??

  5. #5
    Al momento della richiesta del file (quella con estensione .PRN) da un nome qualsiasi e estensione .TXT e dopo lo apri normalmente come file di testo.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.