Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Nuovo H.D. Sata, come si fa??

ho preso un hard disk Maxtor SATA 120 GB(per la prima volta)e
    Mainboard ASUS: P4V800-X

Adesso mi trovo a non aver idea di come fare ad andare avanti
    Come hard disk non lo vede.

Se premo il tasto della tabulazione mi entra in qualcosa come il bios, ma rimango li, il disco fisso lo vede, ma anche se premo le frecie, come dice li, non succede niente. Qualcuno ha già idea di queste cose. Grazie amici!!!!!!

Se devi metterci il SO premi f6 e fagli installare i driver.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Vi racconto quello che vedo....
    accendo...scanning devices...press TAB
    se premo il tasto tab entro in una cosa tipo bios, dove ti devi muovere con le frecciete.
    channel: serial Ch0
    Drive : Master Maxtor
    Array name: niente
    Mode: sata
    Sise: 114.49
    Status: HD

mi dice di muovermi con le frecciete, ma non succede nula. Le possibilità sono create array, delete array e altri, ma non succede nulla se mi muovo con le freccie

se faccio partire il pc co il cd di win xp, non mi riconosce nessun HD.

Se premo F6 e poi S per mettere dei driver di terzi, mi chiede d'inserire un floppy, ma il Disco fisso e arrivato senza nessun floppy. Cosa devo fare?

Allora lascia stare gli array che non sono per il tuo caso. Quando devi installarci Xp premi f6 e lui ti chiede il floppy. Se non hai nessun floppy prendi il Cd della scheda madre, vai nella cartella che contiene i driver del Sata e la copi sul dischetto (se non c'entra sul floppy di solito c'è una cartella gui, non copiarla).
    - Comuni e Città

In genere il controller sata è disabilitato da bios, l'hai attivato?
    xxx

[supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
    In genere il controller sata è disabilitato da bios, l'hai attivato? [/supersaibal]
    Controlla anche questo, se è attivato fai come ti ho detto per installarci il SO.
    - Comuni e Città

La mainboard è arrivata con un cavo per il disco fisso, ma il HD ha un'altro attaco , uguale ma più grande, ma non so dove sia che va cosseso quello, non ho neanche il cavo. Ho letto che uno è per i dati e l'altro per l'alimentazione (data e power)
    cosa ne sapete
    , nell bios no ce niente da attivare o dissativare del sata

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se usi gli array devi avere un secondo disco perchè vuole fare un raid1 se disabiliti il radi della mobo sicuramente riuscirai ad installare qualunque SO direttamente dal cd o dal floppy senza driver

i serial ata sono uguali agli hd ide come funzionamento e non necessitano di nessun driver particolare

tantè che io ho installato già + di 10 macchine serial ata con windows 2000 e non mi ha chiesto nessun driver

dimmi, il hd va connesso con il cavo sata (quello più piccolo)alla main board, pero vedo che ce un'altro cavo che dovrei usare, ma non ce l'ho, non è che questi hd hanno bisogno di un'altro tipo di alimentatore?

No, gli Hd sata hanno 2 attacchi, uno è il sata e l'hai messo, l'altro è l'alimentazione, nell'alimentatore dev'esserci un cavo che va là.

i serial ata sono uguali agli hd ide come funzionamento e non necessitano di nessun driver particolare

tantè che io ho installato già + di 10 macchine serial ata con windows 2000 e non mi ha chiesto nessun driver
    Non è così, dipende dal controller, non tutti vengono riconosciuti da Win (caso di Tania a quanto pare).
    - Comuni e Città

Permessi di invio