Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Statistiche

Statistiche

Quando si parla di statistiche dei siti qui nel forum a volte leggo cifre esorbitanti.

Io ho le statistiche solo sulla home page pur avendo 457 pagine attualmente, di cui almeno un centinaio molto rilevanti e indicizzate separatamente dai motori di ricerca e per cui raggiungibili direttamente dalle ricerche sui motori senza passare dalla home.

- Dite che mi perdo un sacco di numeri nel contatore delle visite?
    - Se ogni pagina ha le statistiche prende una visita per ogni pagina visitata?

Mi sono chiesto molte volte come mai Alexa mi consideri oltre quelle che sono le mie aspettative e forse questa potrebbe essere la risposta.
    Grazie
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Credo che su tante pagine perderai parecchi numeri.
    Ma il tuo hoster non ti fornisce un servizio di statistiche o l'accesso ai log?

Mi vergogno a dirti che non saprei neanche come fare, io uso le statistiche fornite da un servizio dato dal sito che ospita questo forum.
    Anche se partecipo abbastanza alle discussioni del forum in realtà sono solo un apprendista curioso e le mie conoscenze sono davvero scarse.
    Se qualcuno mi aiuta ne sarò riconoscente

Beh, io direi per prima cosa vedere dal contratto cosa ti offre l'hoster. Io ho un pannello di controllo dal quale accedo alle statistiche, poi via ftp posso scaricare i log dall'apposita cartella per analizzarli con un programma diverso perché Awstats non mi permette di vedere le chiavi di ricerca divise per motore.
    Non vorrei dire cavolate ma tutti offrono qualcosa di simile, almeno quelli che ho conosciuto io.

se il tuo hoster inizia per "A" e finisce per "A" sei nella ca C ca! Anche per quel che riguarda le stat. Pessime ed in inglese. Io ti consiglio queste: www.lestatistiche.com, gratuite, più precise della versione a pagamento di shinystat (non solo ti dicono le key con cui sei stato trovato ad esempio, ma in quale posizione è il tuo sito per quella key ed un mucchio di altre cose), e puoi anche rendere il contatore invisibile. Naturalmente puoi metterlo in tutte le pagine del tuo sito. Io le uso molto per i refer xchè sono mooooolto precise.

Grazie elfo, lo proverò (l'hoster è proprio quello)

Spiegatemi una cosa, per favore.
    Io considero una visita quando un navigatore entra nella home e poi mi visita 40 pagine, ad esempio. Per me è sempre 1 visita.

- Se metto il contatore in tutte le pagine quante visite mi conteggia?

- Quando dite 1000 visite intendete che 1000 utenti diversi hanno visitato il vostro sito quel giorno?

le visite (anche dette accessi unici) sono il numero di utenti che accede ad un sito indipendentemente dalla pagine che visita. Le pagine viste sono il numero di pagine viste in un periodo X da tutti i visitatori. Puoi avere 1000 visitatori e 10.000 pagine viste sono concetti diversi. Se però il numero di visitatori è molto simile alle pagine viste è un cattivo indice, in quanto sta a significare che gli utenti "scappano presto" dal tuo sito. Viceversa significa che il tuo sito è molto interessante e quindi ogni utente ci "sguazza" un bel po'

Grazie elfo!
    Buonanotte e buon week end

Utente di HTML.it L'avatar di gato
    Anche io uso lestatistiche.com , ma mi sembra che ultimamente non accettino più le iscrizioni di nuovi account.

Cmq provaci!

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Qual'è un rapporto accettabile tra visitatori unici e pagine viste?
    brag

The only constant in life is change...

Permessi di invio