Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cavo cross o pair?

cavo cross o pair?

Ero convinto di aver letto che nel collegamento tra un router e un modem adsl ethernet si dovesse usare un cavo cross. Servendomi però la sicurezza di questo mi sono messo a cercare in rete ma non ho trovato conferma, per cui preferisco chiedere a voi.

Vorrei quindi sapere che tipo di cavo serve per connettere interfaccia WAN di un router con un modem adsl ethernet (che funge da bridge quindi penso). Nel mio caso dovrei attaccare la WAN del router a un access point in modalità client, ma penso che in questo caso la situazione sia analoga a quella di doverlo attaccare a un modem adsl.

Grazie.

grazie pieba e scusa il ritardo del ringraziamento ma l'avevo letto oggi in fretta il tuo link e poi mi sono dovuto allontanare dal pc. Interessante ed utile, ma sinceramente non essendoci il caso specifico router-modem o router-bridge non so a quali delle soluzioni attaccarmi per individuare il cavo che fa per me. Forse pensi possa sperare che i 2 apparecchi essendo abbastanza recenti abbiano la capacità autoadattante di cui si parla lì?

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sul manuale dovrebbe esserci scritto se si autoadattano.
    Se non hai il manuale puoi cercarlo in internet.
    ciao

aspe aspe, forse che la porta uplink del router è la porta indicata anche come wan? Se si allora direi che serve straight visto che sembra nel thread linkatomi che usando porta uplink il cavo sia sempre straight.

Per ora direi 1 - 0 per straight.

su internet nulla da fare. Per quanto riguarda il manuale davo per scontato non ci fosse ma ora come ora tenterei vista la carenza di alternative.

che scemo che sono... col router/access point c'era anche un cavo straight. Essendocene uno solo penserei senza esitazione che sia indifferente il suo uso sull'interfaccia lan o wan (collegandolo ad un modem adsl quindi per esempio). Per cui straight vs twisted 2-0. Partita che direi conclusa a favore di cavo non crossato.

Permessi di invio