Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Da modem a router

Utente di HTML.it

Da modem a router

Ciao a tutti

ho una connessione adsl alice 256 da quasi un'anno con un modem usb fornito da loro

ora mi hanno regalato un router ma non so come configurarlo

come devo fare?

in pratica quali paramentri devo inserire per connettermi?

il router è un hamlet hrdsl640

P.s una volta installato il router sul manuale c'è scritto di andare nel broswer e digitare un'indirizzo che a sua volta mi rimanda nelle impostazioni del router

l'ho fatto ma mi da errore e non mi esce nulla

Aspetto una vostra risposta

se ti da errore è perchè quasi sicuramente non hai messo un ip nella scheda di rete connessa al router. Devi metterne invece uno della stessa famiglia di quello del router per poter accedere allo stesso, proprio come è necessario fare per una rete locale: il router è considerabile come un pc in rete al tuo. Se l'ip interno del router è del tipo 192.168.0.x metti alla scheda di rete del tuo pc un ip tipo 192.168.0.3, se è del tipo 10.0.0.x mettine uno come 10.0.0.3 etc. Devi mettere inoltre come gateway predefinito nelle impostazioni sempre della scheda di rete, l'ip del router indicato sul manuale. Poi le impostazioni del router, da mettere una volta avuto accesso al menu interno, cambiano a seconda del router siano tutti dati che puoi reperire sui dati di connessione forniti dal tuo isp.

Non ho l'adsl cmq, spero qualcuno con magari il tuo stesso router si faccia vivo per aiutarti.

Permessi di invio