Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ifFrameLoaded obsoleto

  1. #1

    ifFrameLoaded obsoleto?

    Buon giorno.

    Ho visto che in flash mx il comando ifFrameLoaded è definito "obsoleto". Questo cosa vorrebbe dire? E soprattutto, quel sarebbe il nuovo comando da utilizzare al suo posto?

    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    non significa nulla... dice solo che sarebbe meglio usare i nuovi comandi

    ad esempio _framesloaded
    Free ActionScript Editor

    Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Credo che 'ifFrameLoaded' (ho iniziato col 5) venisse usato per fare un preload del filmato.

    ifFrameLoaded (51) {
    gotoAndPlay ("Scena 1", 1);
    }

    Col flash5 in poi si utilizza una struttura un po' più complessa:

    caricamento = _level0.getBytesLoaded();
    totale = _level0.getBytesTotal();
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }

  4. #4
    La seconda possibilità mi sembra piuttosto arzigogolata e sinceramente non riesco ad immaginare il motivo per il quale si dovrebbe utilizzare uno script più complesso per ottenere un risultato che si poteva già ottenere in modo più semplice.
    E' ovvio che se qualcuno ne conosce il motivo é invitato a comunicarmelo.

    A questo punto opterei quindi per la prima soluzione, l'uso del _framesloaded.

    Mi si potrebbe gentilmente fare un esempio di come verrebbe "tradotto" quanto segue utilizzando il nuovo comando?


    ifFrameLoaded ("ciccio", 100) {
    gotoAndPlay ("ciccio", 1);
    }


    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Perchè il secondo metodo permette di avere dettagli maggiori e quindi di fare cose come la percentuale o la barra di caricamento, che io trovo estremamente utili.

    ifFrameLoaded ("ciccio", 100) {
    gotoAndPlay ("ciccio", 1);
    }

    Se il frame 100 della scena "ciccio" è caricato
    vai al frame 1 della scena "ciccio" ed eseguilo.

  6. #6
    Grazie, ma quello che intendevo io é differente.
    Come "diventa" lo script

    ifFrameLoaded ("ciccio", 100) {
    gotoAndPlay ("ciccio", 1);
    }

    se al posto di ifFrameLoaded utilizzo _framesloaded?
    La sintassi rimane la stessa o cambia qualcosa?

    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Quello non l'ho mai usato ma credo possa essere una cosa tipo:

    if (_root._framesloaded==57) {
    _root.gotoAndPlay("inizio");
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.